Steve si trasferisce con la famiglia da Chicago in una cittadina balneare, in seguito alla tragica morte del fratello maggiore. Al liceo locale fa amicizia con Gavin e scopre che la rigida gerarchizzazione sociale, alla cui sommità ci sono i Blue Ribbon, ragazzi modello ma inclini alla violenza. Gavin rivela a Steve una propria ipotesi: i ragazzi modello sono il risultato di un esperimento del medico della scuola.
Note
Un classico horror di ambientazione scolastica che pesca a piene mani dagli stereotipi del genere. L'evidente resistenza degli interpreti dinanzi al proprio mestiere non aiuta il film a decollare.
Una scuola nuova per Steve che ha dovuto cambiare citta'. Ma il caso vuole che sia capitato in una scuola molto particolare. Il direttore vuole creare dei super-studenti. voto 5
Peccato davvero.Poteva essre meglio se non ci si ostinasse a far lavorare degli attori carini ma incapaci.Comunque la Buona regia di Nutter e l'evidente finale in stile Arancia Meccanica lo rende godibile.Dategli un' occhiata.
film un po banale, trito e ritrito ,anche se poi la storia in fondo in fondo non è malaccio ,mancano gli attori decisamente pessimi e la regia un po piatta.Domanda?ma è un film horror?perche io di horror non ci ho trovato proprio niente.
Si puo' guardare anche se non è un grande film;anzi alcune scene (viste e riviste) gli attori (scarsi a dir la verità) e gli effetti speciali(poco riusciti)risultano un tantino irritanti.L'unica cosa a tenere è la storia, abbastanza interessante.
Una famigliola giunge in una ridente località di provincia, dove la scuola è, stranamente, divisa in gruppi e dominata da una classe di ragazzi ligi alla morale. Però non sempre è stato così, l'apparente perfezione e tranquillità nasconde un atroce segreto...
Curioso "reperto" degli anni 90 con cast stereotipato da telefilm e trama da fantascienza anni… leggi tutto
Generazione Perfetta è un film anomalo: un po' di thriller, shekerato con il teen-movie e con la sci-fi sociologica alla Carpenter (anche per alcuni, piacevoli tocchi, vedi il bidello derattizzatore). Anomalo ma non del tutto riuscito, perchè dopo aver costruito una discreta base per circa tre quarti della sua durata, finisce per sposare la logica del colpo di scena a tutti i… leggi tutto
GENERAZIONE PERFETTA DISTURBING BEHAVIOUR USA - 1998. Un accenno alla trama di un mistery teen horror in salsa thriller: Uno studente arriva in una qualsiasi cittadina della provincia americana, luogo non menzionato. Fa parte di un college, diviso nei soliti gruppi o clan(studiosi,metallari, funk punk,nerds....)il gruppo che domina tutti gli altri e quindi la scuola è composto da… leggi tutto
Una scuola con un pazzoide come direttore, inserisce dei microchip negli studenti, dopo aver convinto i loro genitori, che quel trattamento rendera' piu' intelligenti i loro figli. In realta' i ragazzi "trattati", hanno delle crisi violente, durante le quali fanno del male ai loro compagni o a loro stessi. Quando tentano di fare lo stesso trattamento a Steve, appena arrivato nella…
GENERAZIONE PERFETTA DISTURBING BEHAVIOUR USA - 1998. Un accenno alla trama di un mistery teen horror in salsa thriller: Uno studente arriva in una qualsiasi cittadina della provincia americana, luogo non menzionato. Fa parte di un college, diviso nei soliti gruppi o clan(studiosi,metallari, funk punk,nerds....)il gruppo che domina tutti gli altri e quindi la scuola è composto da…
FILM con giovani attori (A-K)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Generazione Perfetta è un film anomalo: un po' di thriller, shekerato con il teen-movie e con la sci-fi sociologica alla Carpenter (anche per alcuni, piacevoli tocchi, vedi il bidello derattizzatore). Anomalo ma non del tutto riuscito, perchè dopo aver costruito una discreta base per circa tre quarti della sua durata, finisce per sposare la logica del colpo di scena a tutti i…
Il film è un teen-horror che parte da una buona idea, cioè quella che un professore riesca a controllare le menti degli studenti e a renderli degli studenti perfetti e studiosi. Anche partendo da questa ottima idea il film non riesce a decollare ma rimane un buon horror con una buona dose di tensione e una buona trama.
Una famigliola giunge in una ridente località di provincia, dove la scuola è, stranamente, divisa in gruppi e dominata da una classe di ragazzi ligi alla morale. Però non sempre è stato così, l'apparente perfezione e tranquillità nasconde un atroce segreto...
Curioso "reperto" degli anni 90 con cast stereotipato da telefilm e trama da fantascienza anni…
VOTO : 5,5 "Horror" scolastico che poco aggiunge al genere e che mette insieme un cast di attori pronti al lancio, ma che qui non aiutano a far decollare il contesto. Il film parte benino, ma poi si perde strada facendo, senza trovare i giusti guizzi, anzi attorcigliandosi su se stesso, fino ad una parte finale che non regala gli acuti necessari per farsi ricordare a lungo. Tutto sommato non…
piatto e prevedibile, raccoglie tutti i clichè degli horror americani giovanili con ambientazione scolastica.. in alcuni punti involontariamente comico.. a parte i protagonisti, recitazione poco credibile.. finale scontato
Da un'idea trita e ritrita, un buon triller al quale sono stati apportati spunti interessanti che lo rendono complessivamente picevole, ma assolutamente senza pretese.
Generazione Perfetta è un film anomalo: un po' di thriller, shekerato con il teen-movie e con la sci-fi sociologica alla Carpenter (anche per alcuni, piacevoli tocchi, vedi il bidello derattizzatore). Anomalo ma non del tutto riuscito, perchè dopo aver costruito una discreta base per circa tre quarti della sua durata, finisce per sposare la logica del colpo di scena a tutti i costi, fino a…
Thriller adolescenziale che per metà potrebbe sembrare uno spin-off nato dalla fusione tra "La Fabbrica delle Mogli" e "Il Villaggio dei Dannati", per l'altra una sorta di conversione horror della favola de "Il Pifferaio Magico di Hamelin". Tetro ma obnubilato da troppi archetipi classici e privo di episodi di rilievo. Il protagonista - davvero insulso - è praticamente un Blue Ribbon già in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Una scuola nuova per Steve che ha dovuto cambiare citta'. Ma il caso vuole che sia capitato in una scuola molto particolare. Il direttore vuole creare dei super-studenti. voto 5
leggi la recensione completa di filmistaPeccato davvero.Poteva essre meglio se non ci si ostinasse a far lavorare degli attori carini ma incapaci.Comunque la Buona regia di Nutter e l'evidente finale in stile Arancia Meccanica lo rende godibile.Dategli un' occhiata.
commento di superficie 213Prima parte molto ben girato con ambientazione reale; seconda parte una brodaglia che non finisce più con un finale demenziale.
commento di IGLIPrima parte molto ben girato con ambientazione reale; seconda parte una brodaglia che non finisce più con un finale demenziale.
commento di plaku81film un po banale, trito e ritrito ,anche se poi la storia in fondo in fondo non è malaccio ,mancano gli attori decisamente pessimi e la regia un po piatta.Domanda?ma è un film horror?perche io di horror non ci ho trovato proprio niente.
commento di malcomSi puo' guardare anche se non è un grande film;anzi alcune scene (viste e riviste) gli attori (scarsi a dir la verità) e gli effetti speciali(poco riusciti)risultano un tantino irritanti.L'unica cosa a tenere è la storia, abbastanza interessante.
commento di gene55Film carino da teenager..anche se non è il massimo incuriosisce e tiene incollati alla sedia/poltrona/divano..quel che è…
commento di swank