Il documentario ricostruisce passo dopo passo l'incredibile realtà degli eventi che il 15 aprile 2019 hanno portato la cattedrale di Notre-Dame a Parigi a vivere il momento più buio della sua storia. Focalizza inoltre l'attenzione sulle donne e sugli uomini che hanno affrontato le fiamme per mettere in atto un salvataggio tanto rocambolesco quanto eroico.
AL CINEMA
"Tutto è vero senza che nulla sembri verosimile".
Nel tardo pomeriggio del 19 aprile 2019, un incendio, risultato poi colposo e non frutto di un attentato come pareva plausibile sul momento, devasta gran parte del celebre monumento nazionale francese, il principale e più noto luogo di culto parigino e di Francia costruito nel 1163. A fronte di questo incredibile… leggi tutto
Il 15 aprile 2019 la cattedrale di Notre-Dame - il più noto edificio di culto francese, risalente al 1163 - prese fuoco per cause dovute a responsabilità umane. Divampò un incendio colossale, che richiese ai vigili del fuoco tutta l'intelligenza, il coraggio, la tecnologia e l'astuzia possibili per poter domare le fiamme. In una docufiction che assembla immagini di… leggi tutto
Il 15 aprile 2019 la cattedrale di Notre-Dame - il più noto edificio di culto francese, risalente al 1163 - prese fuoco per cause dovute a responsabilità umane. Divampò un incendio colossale, che richiese ai vigili del fuoco tutta l'intelligenza, il coraggio, la tecnologia e l'astuzia possibili per poter domare le fiamme. In una docufiction che assembla immagini di…
Sono davvero tanti i film che escono questa settimana, e c'è di tutto. Si va dal probabile/possibile nuovo blockbuster - l'ennesimo film di supereroi, bien sur - che tratta sì di un (anti)eroe "minore"…
AL CINEMA
"Tutto è vero senza che nulla sembri verosimile".
Nel tardo pomeriggio del 19 aprile 2019, un incendio, risultato poi colposo e non frutto di un attentato come pareva plausibile sul momento, devasta gran parte del celebre monumento nazionale francese, il principale e più noto luogo di culto parigino e di Francia costruito nel 1163. A fronte di questo incredibile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.