Regia di JP DeStefano vedi scheda film
Uno dei migliori fan-film dedicati alla mitologia di Halloween (e quindi di Michael Myers) creata da John Carpenter.
Michael Myers ritorna a Haddonfield, dopo una lunga assenza, per continuare la sua follia omicida durante la notte di Halloween.
Halloween night: scena
Fan-film diretto con cura dal promettente JP DeStefano, che interpreta anche il ruolo di John Loomis. Sostanzialmente quasi un remake del primo film, che offre curiose citazioni (ritornano molti dei personaggi originali citati in articoli di giornale) e che ripropone addirittura titoli di testa e coda - nonché la fondamentale soundtrack di Carpenter - modellati sulla grafica del primo film. Non tutto fila liscio, ad esempio le interpretazioni in alcuni casi lasciano a desiderare. Ma considerando che si tratta di un mediometraggio girato con un budget indicativo di soli 10.000 dollari, l'operazione ha davvero dell'incredibile. Quasi migliore di molti seguiti ufficiali (soprattutto a partire dal sesto in poi)!
Halloween night: scena
"Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità." (Stephen King )
Halloween night (JP DeStefano, 2020) - V.O.
F.P. 12/05/2021 - Versione visionata in lingua inglese (durata: 59'33")
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta