Adela (Ana de la Reguera) e Juan (Tenoch Huerta), in fuga da un cartello della droga in Messico, trovano sollievo in un ranch in Texas. La loro pace non durerà molto perché un gruppo di ribelli, durante la notte dello "Sfogo", decide arbitrariamente di prolungare il tempo previsto dalla legge per infrangere ogni regola e dare libero sfogo alla violenza e ad azioni malvagie senza essere puniti.
La notte del giudizio durerà per sempre, ma almeno lo spettatore può confidare nella fine del film dopo quelle due faticose orette di visione. Un diletto per gli amanti dei muri schizzati di rosso.
Io sinceramente nn credo ai miei occhi vedendo purtroppo a cosa è giunta la Disney per poter incassare qualche milione di dollari in più a spese probabilmente di qualche milione di teenagers americani che vorrebbero sterminare i tantissimi immigrati, Una violenza senza pari e senza senso degna dei più osceni e disgustosi film dell'orrore.
AL CINEMA
I nuovi padri costituenti degli Usa, non più contenti che il cosiddetto "giorno dello sfogo", messo in atto con la motivazione ufficiale di dar libero sfogo alle incontrollabili reazioni umane e garantire la pace sociale per tutto il resto dell'anno, ma in realtà evento che nasconde anche lucrose opportunità di guadagno per questi pochi potenti, decidono di punto… leggi tutto
Può aver il merito di aver dato l'idea a Civil War ma, al di là di questo, non offre spunti innovativi rispetto a quanto già proposto dai precedenti capitoli. Il background distopico è una mero contenitore in cui inserire aggressioni, pestaggi e morti violente che, pertanto, prevalgono sull'idea di fondo. Alla lunga, pur essendo action, annoia.
Dopo le precedenti singole notti di follia si cade nella tentazione di far durare "lo sfogo" anche nelle altre ore della giornata con una storia che ci porta nelle campagne americane di frontiera tra cowboy e conservatori, tra immigrati e nativi, tra possidenti e manovalanza. Insomma mancava la carneficina oltre l'ora della campanella e si è posto rimedio con questo capitolo,…
Nel 2013 James DeMonaco, modesto sceneggiatore americano di origini italiane, scrisse e diresse un thriller/horror a basso costo, basato su un'idea originale (una volta all'anno tutti i crimini sono leciti) innestata su un topos classico del film d'azione (il gruppo dei buoni, rifugiato in uno spazio ristretto, circondato dai cattivi). Il film, nonostante banalità evidenti e parecchie…
Non ha forse esordito come ci si aspettava Jungle Cruise, il film d'avventura targato Disney destinato a tutta la famiglia. Mentre negli Stati Uniti supera i 34 milioni al botteghino e i 30 in vod (il film è…
Nell'altalena - non certo animata da grande energia - degli incassi della "ripartenza", ecco un fine settimana con il freno tirato, che segna un calo - rispetto al weekend precedente - del 19%, nonostante la buona…
AL CINEMA
I nuovi padri costituenti degli Usa, non più contenti che il cosiddetto "giorno dello sfogo", messo in atto con la motivazione ufficiale di dar libero sfogo alle incontrollabili reazioni umane e garantire la pace sociale per tutto il resto dell'anno, ma in realtà evento che nasconde anche lucrose opportunità di guadagno per questi pochi potenti, decidono di punto…
Una piccola risalita accompagna il dodicesimo weekend dalla riapertura. È poca cosa - 2.299.617 euro contro 2.191.606 - ma alle poche cose ci si mantiene in questa scalata a mani nude che è…
Doveva essere un weekend trionfale per Black Widow, ma i festeggiamenti sono andati da un'altra parte e le cose hanno preso una piega leggeremente diversa per il titolo Marvel. Non si tratta comunque di un dato…
È un evento importante l'uscita del film Marvel (Disney) che arriva in tutto il mondo tra il 7 (come da noi) e il 9 luglio (negli Usa). Lo è perché il film è il primo dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Sarà che mi aspettavo di molto peggio ma non se la cava male, per essere il quinto della serie. 3*
commento di Karl78La notte del giudizio durerà per sempre, ma almeno lo spettatore può confidare nella fine del film dopo quelle due faticose orette di visione. Un diletto per gli amanti dei muri schizzati di rosso.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliIo sinceramente nn credo ai miei occhi vedendo purtroppo a cosa è giunta la Disney per poter incassare qualche milione di dollari in più a spese probabilmente di qualche milione di teenagers americani che vorrebbero sterminare i tantissimi immigrati, Una violenza senza pari e senza senso degna dei più osceni e disgustosi film dell'orrore.
commento di angelopanzacchi