Per la prima volta nella sua storia, Spider-Man è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un supereroe. Quando chiede l'aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l'incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.
Un film direi fatto bene e molto apprezzato dalla maggior parte del pubblico. Un cast con vecchie conoscenze, qui lo Spider-Man di Holland finalmente diventerà indipendente senza ricorrere a chiederà aiuto ad altri come nei precedenti film e questo qui con l'aiuto di Strange. Del resto buono dai mi ha intrattenuto.
La trama, a partire dal risibile spunto di partenza, risulta raffazzonata e lacunosa, poiché quasi interamente al servizio del fan-service più spudorato e forzato, tra ironia infantile, citazioni e qualche scena d'azione con dei begli effetti CGI che risolleva un po' dalla pochezza narrativa e recitativa.
Operazioni nostalgia ne abbiamo? Peccato, però, che in questo caso il paragone accentui soltanto la pochezza del presente, pur non bastando a sollevarlo.
Film infantile e noioso. Ormai nei film Marvel c'è la possibilità che spunti fuori il Gatto Silvestro che combatte contro Giucas Casella e ci sarà sempre uno snodo della sceneggiatura che lo giustifica. Pura immondizia. Mi spiace per quei critici che devono sperperare il loro prezioso tempo per teorizzare sopra questi "gadget" acchiappadollari
Tante emozioni, si ride e ci si commuove su alcune scene. Questo film dimostra bene cosa vuol dire essere Spider-man tra rischi e responsabilità e superpoteri. La trilogia è conclusa ma ne vogliamo certamente ancora di film!
Troppo fan-service. L'effetto "stuporone" affligge la sceneggiatura che risulta incerta, sembra scritta basandosi sul consenso dei social. Dopo i primi 30 minuti, poi, l'atmosfera si fa cupa, nei toni e nei colori, e sei cacciato fuori dal film, fuori dal "fumetto" e ti sembra di leggere un enciclopedia sullo Spiderverse (della Sony)
Tanti furono i gomitini al mio braccio, da venirne fuori un livido ben evidente, ma altro forse non ci si poteva aspettare da Spider-Man : No Way Home di Jon Watts (2021), quindi forse il cinema si è davvero ridotto a questione di settare le aspettative, rinunciando a priori a qualsiasi altra cosa che non si riduca al mero solleticare l'onaismo del nerd, il quale vuole solo appagare la… leggi tutto
Si raschia il fondo del barile da un po' in queste ultime produzioni da milioni di dollari Marvel. "No way home" , opera ancora diretta da Jon Watts, non fa eccezione, è di fatto una reunion dell'intero franchise dell' uomo ragno a partire dal primo storico episodio del 2001, villain compresi, fino al recente "Far from home". Blockbuster fanciullesco per adolescenti scafati ove la… leggi tutto
Spiderman: No Way Home, terzo film del MCU a vedere Tom Holland nel ruolo del protagonista, é riuscito in brevissimo tempo a diventare da film più atteso del 2021 al più grosso evento Marvel Studios dai tempi (nemmeno troppo lontani) di Avengers: Endgame e quale scusa migliore del multiverso, nuovo (probabile) leitmotiv del MCU, per trasformarlo da semplice chiusura di una… leggi tutto
È arrivato il momento di Cattivissimo me 4. Il nuovo film distribuito da Universal arriva nel mastodontico numero di 1103 sale e sarà senza ombra di dubbio il prossimo primo in classifica, anche…
In occasione del ritorno al cinema dei film di Spider-man, per festeggiare i 100 anni della "COLUMBIA PICTURES", ecco un aggiornamento da il migliore al peggiore titolo, non trascurando quelli animati e…
Costretto a crescere, Peter Parker si ritrova alla fine del liceo che, in ogni teen-drama che si rispetti, quale è in effetti l’essenza dei film Marvel ispirati all’Uomo Ragno, rappresenta un rito di passaggio doloroso quanto necessario per accedere alla fase adulta. Ton Holland aveva indossato i panni attillati del supereroe di quartiere senza origin story, essendo la…
In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…
Semplicemente spettacolare.
Uno dei film più belli e importanti dell’anno. Rivedere il più grande Spiderman di tutti cioè Tobey Maguire per un nerd come me è stata una grandissima emozione.
Il povero Peter Parker di questo universo cerca una soluzione per far dimenticare al mondo la sua identità (che Mysterio alla fine del capitolo precedente aveva…
Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse:
- 2a Space Force;
- 2a+3a+4a Ozark;
- 1a Ratched;
- 6a Peaky Blinders;
- 7a Brooklyn Nine-Nine.
Togliamoci subito il dubbio: no, non ha funzionato. Il fatto che domenica fosse il primo il giorno dell'iniziativa Cinema in festa, con il prezzo del biglietto portato a 3.50 euro, non è servito da incentivo e…
Si raschia il fondo del barile da un po' in queste ultime produzioni da milioni di dollari Marvel. "No way home" , opera ancora diretta da Jon Watts, non fa eccezione, è di fatto una reunion dell'intero franchise dell' uomo ragno a partire dal primo storico episodio del 2001, villain compresi, fino al recente "Far from home". Blockbuster fanciullesco per adolescenti scafati ove la…
Come mandare in vacca totalmente un personaggio tanto amato e splendidamente (specie la prima pellicola con Dafoe) portato in sala da Sam Raimi (tralasciando la semisconosciuta pellicola anni 70 in cui le ragnatele sembravano i fili per stendere il bucato). Dialoghi ridicoli (che vorrebbero scimmiottare la pochezza relazionale degli adolescenti di oggi), situazioni confusionarie, bravi attori…
Una serie di grattacapi interdimensionali per il buon Spider man.
Dal tentativo di cura dei celebri villain (Electro, Goblin e Octopus), sfruttando le nanotecnologie della Stark industries, fino all'incontro - grazie ai portali del Dr Strange - con le altre versioni di sé medesimo. Con perdite gravi, e prese di responsabilità altrettanto gravi (lo smascheramento su tutte!), a…
Questo ennesimo capitolo cinematografico dell'uomo ragno conferma tutta la pochezza di un protagonista che è stato introdotto quasi "en passant" in un universo (già discretamente affollato) del quale era senza dubbio l'anello più debole. Dopo innumerevoli tentativi di renderlo in qualche modo interessante, autori e produttori hanno probabilmente preso atto dell'unica cosa…
Una delle cose che fanno più incazzare (me, almeno) è quando ti dicono “è cresciuto nel tempo”. Un film è cresciuto nel tempo, un artista è cresciuto nel tempo, un disco è cresciuto nel tempo. E’ ovvio che non parliamo di piante e nel tempo non è cresciuta una mazza; è solo una frase patetica che usano di solito quelli…
In No Way Good. “Hanno ucciso l’Uomo Ragno, chi sia stato non si sa”… E invece adesso si sa.
Se già aveva iniziato la Sony con gli Amazing Spider-Man la Marvel con la sua trilogia e specialmente con questo film ha battuto gli ultimi chiodi sulla bara. Con un’operazione che si può dire equivalente a quella compiuta dalla DC…
Di ritorno dal suo viaggio in Europa e dalla conclusione dello scontro con Mysterio l’identità di Peter Parker è stata svelata in diretta televisiva da J. Jonah Jameson e ora tutti sanno che dietro al diciassettenne Peter si nasconde spiderman. Per evitare che la gente continui a riconoscerlo Parker pensa di rivolgersi a Stven Strange il quale gli propone di cancellare la…
Includo nella classifica anche i film della serie tv el 1977/79, i film animati e le comparse nel terzo Captitan America, negli ultimi due Avengers e nell'ultimo Venom.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Film per appasionati del genere e teeneggers. Buona la CGI e ci sono scene davvero spettacolari. Voto: 6
commento di GARIBALDI1975No way Stop! E mo basta co sto Spider-Man!
leggi la recensione completa di emilChe dire gli effetti speciali son notevoli, ma la trama stavolta è davvero troppo tirata per i capelli.
commento di Lacorazzata81Un film direi fatto bene e molto apprezzato dalla maggior parte del pubblico. Un cast con vecchie conoscenze, qui lo Spider-Man di Holland finalmente diventerà indipendente senza ricorrere a chiederà aiuto ad altri come nei precedenti film e questo qui con l'aiuto di Strange. Del resto buono dai mi ha intrattenuto.
commento di LrzdrumsLa trama, a partire dal risibile spunto di partenza, risulta raffazzonata e lacunosa, poiché quasi interamente al servizio del fan-service più spudorato e forzato, tra ironia infantile, citazioni e qualche scena d'azione con dei begli effetti CGI che risolleva un po' dalla pochezza narrativa e recitativa.
commento di Fanny SallyOperazioni nostalgia ne abbiamo? Peccato, però, che in questo caso il paragone accentui soltanto la pochezza del presente, pur non bastando a sollevarlo.
leggi la recensione completa di Souther78Uno dei migliori film tra quelli dei supereroi.
leggi la recensione completa di tobanisEffetti speciali esagerati, trama infantile e dialoghi banali.
commento di gruvierazTrama: effetti speciali, siparietti comici demenziali, altri effetti speciali, finale prevedibilissimo. Osceno.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloVietato ai maggiori di 14 anni
commento di ripley2001Film infantile e noioso. Ormai nei film Marvel c'è la possibilità che spunti fuori il Gatto Silvestro che combatte contro Giucas Casella e ci sarà sempre uno snodo della sceneggiatura che lo giustifica. Pura immondizia. Mi spiace per quei critici che devono sperperare il loro prezioso tempo per teorizzare sopra questi "gadget" acchiappadollari
commento di r.237Film dell'evoluzione da Bimbo Ragno a Spider-man vero e proprio.
leggi la recensione completa di Marco PoggiTante emozioni, si ride e ci si commuove su alcune scene. Questo film dimostra bene cosa vuol dire essere Spider-man tra rischi e responsabilità e superpoteri. La trilogia è conclusa ma ne vogliamo certamente ancora di film!
commento di Leo97Non mancano i plot holes, anche se l'universo (o il multiverso) Marvel si tinge sempre più di metacinematografia, il che dà buoni frutti
commento di DaltonTroppo fan-service. L'effetto "stuporone" affligge la sceneggiatura che risulta incerta, sembra scritta basandosi sul consenso dei social. Dopo i primi 30 minuti, poi, l'atmosfera si fa cupa, nei toni e nei colori, e sei cacciato fuori dal film, fuori dal "fumetto" e ti sembra di leggere un enciclopedia sullo Spiderverse (della Sony)
commento di BenKenobiSpider-Man no way home: malgrado i difetti riesce ad emozionare tanto!!!
leggi la recensione completa di Mattia_Volontè