Trama
Lucio Fulci, un regista di film dell'orrore, è ossessionato dalle immagini di morte che lui stesso ha creato. Per questo si rivolge a uno psicologo. Anche il medico non è però messo tanto bene, dal momento che in realtà è un serial killer.
Note
Operazione senz'altro interessante questa di Fulci, che recita se stesso in un film fatto con pochi mezzi, girato in 16 mm. e realizzato assemblando materiale di scarto da altre sue opere. Ma il regista spinge la sua riflessione troppo in là, la storia diventa cerebrale e il risultato è troppo sciatto per essere realmente sperimentale. Per gli appassionati del cineasta, comunque, una chicca imperdibile.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (11) vedi tutti
Deluso dalla pessima distribuzione di una manciata di pellicole low budget prodotte dalla "Alpha Cinematografica" di Luigi Nannerini e Antonino Lucidi - delle quali alcune dirette e altre supervisionate -, Fulci recupera alcuni spezzoni dei film poi inseriti in questo stranissimo horror metacinematografico, da lui stesso interpretato.
leggi la recensione completa di undyingDisgustoso, resta semplicemente un compiacimento fine a se stesso di sangue e carne maciullata. Originale e inquietante solo nel titolo; fotografia sciatta. 3
commento di kotrabUn film immancabile per chi ama il maestro. Cupo e autoironico. Metacinema puro che si lascia apprezzare nonostante la fisiologica pochezza dei mezzi dell'ultimo Fulci. Da vedere con 'La notte americana del dottor Fulci'. Voto: 7 al cat in the brain delle prime scene.
commento di ProfessorAbronsiusSe questo, pace all'anima sua, veniva definito il maestro dell'horror siamo messi bene si. Pessimo.
commento di Stelvio69Che brutto film!
commento di Blue VelveteQuesta stupidata Fulci se la poteva risparmiare,non è altro che un collage di spezzoni splatter prese da alcuni suoi film con lui che fa il protagonista con visioni allucinative.
commento di wang yuSe ami i film di Fulci questo film è bello.
commento di lonestarun film che sembra divertente, ma che si rivele un fiasco, un'abuso di effetti speciali non possono salvare un'esile trama. mi dispiace ma questa volta il compianto Lucio ha fallito.
commento di HBK2104uno dei film piu' brutti che abbia visto Fulci ha alternato pellicole egregie da oscenità gratuite senza logica. Discontinuo voto 4
commento di GIANDANOun delirante esempio di cinema autoreferenziale. x i fan del regista, un affettuoso ricordo.
commento di redrum80ok ok Fulci è un grandissimo regista ma questo film non è che l'ho capito più di tanto, sarà stato un suo tributo a se stesso, ma mi è sembrato molto a corto di energia.
commento di lucainsane