Al risveglio in una capsula criogenica, una giovane donna non si ricorda chi è o come sia finita lì. L'ossigeno sta per finire e lei deve recuperare la memoria per cercare di uscire dal suo incubo.
Film difficile da digerire, ma tutto sommato dignitoso, sconsigliato peró per chi soffre di claustrofobia! L'attrice (solo lei in tutto il film a parte il coprota. nei suoi ricordi) é bravissima. Finale interessante e personalmente inaspettato.
Una scienziata si trova chiusa in una bara criogenica in avaria. L'ossigeno sta finendo e lei deve scoprire chi e perché l'ha ibernata. Film che regge grazie soprattutto alla straordinaria protagonista.
Claustrofobico survival, visivamente suggestivo, mischia bioetica e suspense da fermo (Buried, 2010). L'A.I. di bordo rimanda senz'altro a HAL 9000 (in francese rinominato CARL).
Una donna riprende bruscamente coscienza e si ritrova prigioniera in una capsula, col corpo avvolto in un bozzolo, collegata a degli elettrodi, con un tubo inserito nel suo braccio destro e cinghie di contenimento serrate sul petto, con aghi e sonde che la alimentano artificialmente, non ricorda nulla del suo passato, non sa niente di sé e come è arrivata lì e perché.… leggi tutto
Oxygene è un fanta-thriller "claustrofobico-orizzontale" del regista francese Alexandre Aja.
In un futuro imprecisato una giovane donna, Elizabeth Hansen, si risveglia all'interno di una capsula criogenica, ma a causa di un'amnesia non ricorda il motivo per cui si trovi lì. La situazione peggiora quando l'ossigeno inizia a esaurirsi ed Elizabeth per non… leggi tutto
Film decisamente claustrofobico, ne stiano alla larga coloro che sono allergici alla situazione, però il regista non si prefigge di torturare lo spettatore come in certi film horror, e quindi il tasso di adrenalina resta ben al di sotto del livello di guardia, così come la sofferenza della fruizione. Non si può quindi parlare di "intrattenimento", non è questo…
Oxygene è un fanta-thriller "claustrofobico-orizzontale" del regista francese Alexandre Aja.
In un futuro imprecisato una giovane donna, Elizabeth Hansen, si risveglia all'interno di una capsula criogenica, ma a causa di un'amnesia non ricorda il motivo per cui si trovi lì. La situazione peggiora quando l'ossigeno inizia a esaurirsi ed Elizabeth per non…
Di difficile valutazione ma nel complesso va promosso: non è semplice fare un film di fantascienza originale e qui in parte ci sono riusciti. Le riprese sono un concentrato di primi piani sulla bravissima Mélanie Laurent; malgrado tutto si svolga all'interno della capsula criogenica la pellicola riesce a offrire forti suggestioni e una buona tensione fin dalle prime battute,…
Settimana molto affollata quella che, da oggi fino al 18 maggio, gli amanti dello streaming si ritrovano ad affrontare. Molti sono i titoli in uscita sulle varie piattaforme ma su tutti svetta La donna alla finestra,…
Una donna riprende bruscamente coscienza e si ritrova prigioniera in una capsula, col corpo avvolto in un bozzolo, collegata a degli elettrodi, con un tubo inserito nel suo braccio destro e cinghie di contenimento serrate sul petto, con aghi e sonde che la alimentano artificialmente, non ricorda nulla del suo passato, non sa niente di sé e come è arrivata lì e perché.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Decoroso film di fantascienza con discreta suspense e una intricata conclusione.
commento di iroFilm difficile da digerire, ma tutto sommato dignitoso, sconsigliato peró per chi soffre di claustrofobia! L'attrice (solo lei in tutto il film a parte il coprota. nei suoi ricordi) é bravissima. Finale interessante e personalmente inaspettato.
commento di AlfierFantascienza non originale che delude un po' nel finale che vorrebbe essere un colpo di scena ma in realtà abbastanza scontato.
leggi la recensione completa di kinemazoneUna scienziata si trova chiusa in una bara criogenica in avaria. L'ossigeno sta finendo e lei deve scoprire chi e perché l'ha ibernata. Film che regge grazie soprattutto alla straordinaria protagonista.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloOttimo film di fantascienza come non se ne vedevano da tempo. Credibile e fluido.
commento di SladkiiUna attrice sola che ha lavorato in maniera splendida,un'idea veramente geniale come film di fantascienza. Bravo il regista.
commento di marco59Thriller/sci-fi, teso e coinvolgente, si perde un tantino nel finale. Molto buona la prova attoriale della protagonista
leggi la recensione completa di Furetto60Claustrofobico survival, visivamente suggestivo, mischia bioetica e suspense da fermo (Buried, 2010). L'A.I. di bordo rimanda senz'altro a HAL 9000 (in francese rinominato CARL).
commento di Leo Maltin