La quarantenne Cathy è un'inflessibile sous-chef. Sta per realizzare il sogno di una vita aprendo un proprio ristorante ma nulla va come previsto. Di fronte a gravi problemi finanziari, Cathy accetta allora a malincuore un lavoro nella mensa di un ricovero per giovani migranti. Mentre lei odia la nuova occupazione, la sua passione e le sue capacità cominciano a cambiare la vita dei ragazzi, che a loro volta hanno molto da insegnarle.
I film francesi spesso lanciano il cuore oltre l ostacolo, hanno ancora in petto, se pur a volte didascalicamente, la denuncia sociale correlata a temi caldi, come l immigrazione e il difficile rapporto tra istituzioni e tessuto sociale eterogeneo, in cerca di riconoscimento e radici, che si realizza anche in forma di commedia. Produzioni che in suolo italico non facciamo più, … leggi tutto
I film francesi spesso lanciano il cuore oltre l ostacolo, hanno ancora in petto, se pur a volte didascalicamente, la denuncia sociale correlata a temi caldi, come l immigrazione e il difficile rapporto tra istituzioni e tessuto sociale eterogeneo, in cerca di riconoscimento e radici, che si realizza anche in forma di commedia. Produzioni che in suolo italico non facciamo più, …
Escono quasi tutti oggi i nuovi film della settimana: A Milano - che con la sua provincia è già una bella piazza grande e importante per i cinema - è già festa, Sant'Ambrogio patrono, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Vive la France !!!
leggi la recensione completa di ilpadredituttiAbbastanza insulso e mal sceneggiato.
commento di gruvieraz