Regia di Ridley Scott vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La regia c'è e innalza la qualità del film. Gli interpreti funzionano a ruoli alterni e la sceneggiatura non osa abbastanza. 5.5
commento di fra_pagaInteressante, ben fatto e ben interpretato
commento di Artemisia1593Bel film, rende bene la vicenda e offre qualche spunto su com'era la Milano di allora. Attori ottimi specie Lady Gaga e Jared Let, ho trovato invece un po' improbabile Adam Driver nei panni di Maurizio, cosi' come l'ho trovato poi improbabile nei panni di Enzo Ferrari.
commento di LordClamDiscreto, con alcune parti godibili, peccato per la descrizione perennemente padrinesca di qualsiasi famiglia italiana secondo gli americani.
commento di ssiboniInterpreti bravi, ma la regia lascia molto a desiderare. Non lo consiglio, l'ho trovato molto lento e noioso.
commento di fiorelisaBello caspita, bello. Divertente, piacevole, spassoso, brillante, si inizia a guardarlo senza tante pretese e poi non si smette più.
commento di Lupo65Film dalla sceneggiatura superficiale e con qualche scempiaggine di troppo. Lady Gaga abbastanza nella parte anche se alcuni suoi costumi stile anni 50 c'entrano poco con l'epoca dei fatti. Adam Driver è bello come Nicola Di Bari, non so come faccia a fare l'attore. Si salvano solo Irons e Al.
commento di dansk_noirMa a chi interessa questa cosa qua ??!! Film per perdere tempo ... e anche tanto vista la durata.voto.0.
commento di chribio1Non so se scriverò una recensione, qui scrivo solo una cosa che sto notando mentre lo sto vedendo in tv ... Creco che sia un dei rarissimi casi, se non l'unico, in cui i personaggi del film sono fisicamente più brutti, anzi molto più brutti, dei personaggi reali, e tutti quanti tranne Irons che può andare e Lady Gaga che non è molto peggio.
commento di francesco_jsbGli interpreti non riescono a salvare questo film noioso e pieno di stereotipi sull'Italia. Scott sottotono
leggi la recensione completa di favelasUn buon film con un cast eccellente. Ottima la ricostruzone dell'Italia degli anni 70/80. Sicuramente interessante e da vedere.
commento di Aiace68Noioso, il cast prova a tenere su, ma Scott dirige male e Gaga non è all'altezza. Stereotipato, da non vedere in versione originale, francamente diventa insostenibile.
commento di Gibbon92Attori eccellenti, film trascinante ma senza un’anima vera
leggi la recensione completa di siro17Un buon film, forse eccessivamente lungo. Assolutamente evitabile la scena di sesso di lunga durata e troppo spinta.
commento di Falco00Artisti importanti non lo fanno scivolare nella mediocrità, ma consiglierei di calibrare le aspettative non troppo verso l'alto... due ore e mezza che non scorrono proprio fluide dove non mancano luoghi comuni sull'italianità. La vicenda della famiglia Gucci con le sue contraddizioni, i tradimenti, le bramosie, merita comunque una visione.
commento di Lacorazzata81Film che di fatto non decolla mai. Al pacino e Jeremi irons strepitosi. Jared Leto bravo anche se irriconoscibile. Lady Gaga non all'altezza.
commento di Bladerunner76Non so se il grottesco è la tendenza del momento (il che non mi dispiace), ma il personaggio di Paolo Gucci è davvero irritante. Tuttavia il film è guardabile, se si sopravvola sugli stereotipi italiani, sulle parti prese per l'assassina, sul fatto che poi la gente crede in quello che vede qui... Non del tutto una Gagata, ma non dò più di 4.
commento di faumesNon male.storia interessante e tragica. Lady Gaga ottima Leto incredibile De Niro magico Ma la sigla finale con la Chapman che duetta con Pavarotti rovina tutto. Na vergogna
commento di OttiperottiForse avrei visto una alternativa a Lady Gaga.comunque il film e' meglio di quanto speravo ....sicuramente sufficente,lo consiglio.
commento di ezioIl film e gradevole da vedere , anche se in alcuni punti è lento.Bravi gli attori , un po troppo di parte la storia a favore della signora Gucci , in ogni caso in alcuni punti è un po romanzato.
commento di AlepeiScorrevole ma coi soliti stereotipi sul Belpaese. Inoltre quando mai gli italiani giocano a rugby nel prato di casa? E perché la seconda figlia di Maurizio non compare?
commento di gruvierazIl ruolo andato a Jeremy Irons era stato designato per De Niro. Che ha rifiutato, alla fine, per recitare nel nuovo film di David O. Russell e soprattutto nella prossima opera di Scorsese. Ha fatto, sostanzialmente, bene. House of Gucci, però, non è disdicevole come molta Critica ha superficialmente detto. Aggiungo inoltre che Driver è bravissimo.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirQuanto mi sta su i coglioni lady gagà. Non lo guardo apposta Ma sicuramente farà cagare come la protagonista Ridley Scott sei un coglione
commento di PepsinaSenza infamia e senza lodi.......
commento di ripley2001Ha molti pregi e parecchi difetti, ma nel complesso funziona.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl peggior film di uno dei più grandi registi della storia del cinema
leggi la recensione completa di AlvyTrovo piuttosto fastidiosi i soliti stereotipi imbecilli delle prime scene tipo il gruppo di operai in calore al passaggio di una ammiccante lady Gaga/Reggiani (tra l'altro a mio parere con un un'interpretazione non da Oscar come sostengono in molti). Per non parlare di come sono stati rappresentati in maniera del tutto ridicola Aldo e Paolo Gucci
commento di mau375Anche i ricchi piangono, vita e morte di Maurizio Gucci, attraverso gli occhi ed il cuore nero di una immensa Lady Gaga alias Patrizia Reggiani, il film è lei.
leggi la recensione completa di claudio1959Un film ridicolo. Tutto qui.
commento di BobtheHeatBiografia non autorizzata di una delle dinastie che, tra allori e fango, più hanno reso grande la moda italiana a livello mondiale. Scott rispolvera l'esperienza maturata nella pubblicità e confeziona un film imperfetto ma adeguato nel descrivere lo status cafonal trash-fashion in cui sguazza Patrizia Reggiani, archetipo arrivista.
commento di Leo MaltinAnche i ricchi piangono...E si massacrano. HOG è uno dei rari casi in cui la versione doppiata risulterà più pertinente di una v.o. infarcita di esclamazioni maccheroniche e fuorvianti,figlie di quella tendenza americana che riduce a puro colore le caratteristiche di luoghi e culture distanti dalla propria.Grande cast glamour con Pacino gigantesco.
leggi la recensione completa di alan smithee