Trama
Il "Venerdì magico", l'ultimo prima del Natale, è solitamente la serata più movimentata dell'anno per uno dei migliori ristoranti di Londra. Andy Jones, lo chef del locale, sta combattendo contro i debiti, le dipendenze e una vita privata sul punto di implodere. La pressione in cucina è già troppa di suo quando al ristorante si presenta il servizio di igiene per un'ispezione.
Note
Girato in un'unico piano sequenza, senza montaggi. La produzione prevedeva - dopo meticolose prove - di effettuare due riprese complete al giorno, per quattro giorni. Ma era il marzo del 2020 e improvvisamente scoppiò la pandemia da Covid. Erano già state effettuate quattro riprese e Barantini decise di usare la terza, che risultò essere la migliore
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
90 minuti di battibecchi, litigi e discussioni lavorative stancano e alla lunga annoiano.
commento di gruvierazUn unico piano sequenza per perlustrare in lungo e in largo un ristorante londinese. Phillip Barantini registra incazzature, narcisismi, problemi di debiti, tossicodipendenze e venature noir. Le premesse stilistiche sono lodevoli, ma "Boiling Point" frana nelle sue stesse buone intenzioni. Il ritmo che non cala diventa un film che non decolla mai.
commento di Peppe ComuneLa Kitano way of life continua a fare proseliti.
leggi la recensione completa di yumeClaustrofobico e realista. La cucina diventa il set delle nostre vite fatte di delusioni e frustrazioni.
leggi la recensione completa di siro17