Espandi menu
cerca

Boiling Point

play

Regia di Philip Barantini

Con Stephen Graham, Jason Flemyng, Ray Panthaki, Malachi Kirby, Vinette Robinson, Áine Rose Daly, Hannah Traylen, Hannah Walters... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il "Venerdì magico", l'ultimo prima del Natale, è solitamente la serata più movimentata dell'anno per uno dei migliori ristoranti di Londra. Andy Jones, lo chef del locale, sta combattendo contro i debiti, le dipendenze e una vita privata sul punto di implodere. La pressione in cucina è già troppa di suo quando al ristorante si presenta il servizio di igiene per un'ispezione.

Note

Girato in un'unico piano sequenza, senza montaggi. La produzione prevedeva - dopo meticolose prove - di effettuare due riprese complete al giorno, per quattro giorni. Ma era il marzo del 2020 e improvvisamente scoppiò la pandemia da Covid. Erano già state effettuate quattro riprese e Barantini decise di usare la terza, che risultò essere la migliore

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • 90 minuti di battibecchi, litigi e discussioni lavorative stancano e alla lunga annoiano.

    commento di gruvieraz
  • Un unico piano sequenza per perlustrare in lungo e in largo un ristorante londinese. Phillip Barantini registra incazzature, narcisismi, problemi di debiti, tossicodipendenze e venature noir. Le premesse stilistiche sono lodevoli, ma "Boiling Point" frana nelle sue stesse buone intenzioni. Il ritmo che non cala diventa un film che non decolla mai.

    commento di Peppe Comune
  • La Kitano way of life continua a fare proseliti.

    leggi la recensione completa di yume
  • Claustrofobico e realista. La cucina diventa il set delle nostre vite fatte di delusioni e frustrazioni.

    leggi la recensione completa di siro17
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

yume di yume
6 stelle

La tensione e l'eccitazione come elementi principali della trama” fanno sì che Boiling point sia catalogato come trhiller. D’accordo, anche se siamo in cucina. “Emotions had reached boiling point and could spill over into violence Le emozioni avevano raggiunto il punto di ebollizione e potevano sfociare nella violenza” Fidiamoci del traduttore di google e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

siro17 di siro17
7 stelle

Di questo film si è parlato più dell'unico piano sequenza che del valore intrinseco dello film stesso. È un film non troppo godibile, a tratti fastidioso e claustrofobico. Racconta, estremizzandole, le degenerazioni che avvengono (non sempre per fortuna) in un luogo di lavoro che in questo caso è la cucina di un grande ristorante. Sembra che tutto debba accadere… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

DRUGO_LEBOWSKI981 di DRUGO_LEBOWSKI981
7 stelle

"Boiling Point - Il disastro è servito" (2022) di Philip Barantini       In un famoso ristorante di Londra, il "Jones e Sons", si stanno concludendo tutti i preparativi per trascorrere quella che dovrebbe essere una normale giornata lavorativa. L'arrivo di un ispettore dell'HACCP (la nostra ASL) trova tutti di sorpresa, e dato che il Capo Chef ancora non si è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La cucina di un rinomato ristorante londinese si trasforma in un frenetico girone infernale ove ogni colpa richiede la giusta espiazione ed ogni elemento può essere coinvolto nella tragedia del vivere e del mettersi al servizio di un pubblico che paga e quindi pretende, esige, e si lamenta senza remore. La giornata del rinomato cuoco e proprietario di un noto ristorante londinese…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2022
2022

Recensione

yume di yume
6 stelle

La tensione e l'eccitazione come elementi principali della trama” fanno sì che Boiling point sia catalogato come trhiller. D’accordo, anche se siamo in cucina. “Emotions had reached boiling point and could spill over into violence Le emozioni avevano raggiunto il punto di ebollizione e potevano sfociare nella violenza” Fidiamoci del traduttore di google e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

carlolucchesi di carlolucchesi
6 stelle

Penso che andrebbe visto nella lingua originale. Il doppiaggio sovrasta i rumori naturali dell'ambiente in maniera spesso fastidiosa, anche perché una normale e banale conversazione assume subito il tono di un evento drammatico. La confluenza di tutte le situazioni avverse in un'unica serata e in un unico spazio (persino il cliente ricco e razzista), inoltre, toglie molta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

siro17 di siro17
7 stelle

Di questo film si è parlato più dell'unico piano sequenza che del valore intrinseco dello film stesso. È un film non troppo godibile, a tratti fastidioso e claustrofobico. Racconta, estremizzandole, le degenerazioni che avvengono (non sempre per fortuna) in un luogo di lavoro che in questo caso è la cucina di un grande ristorante. Sembra che tutto debba accadere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 novembre 2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito