Se Bombay è il nome che l’attuale città indiana di Mumbai ha avuto fino al 1995, la parola begum è un termine colloquialmente usato come sinonimo di regina. Dalla combinazione dei due concetti nasce la serie drammatica indiana che, pur sfiorando i toni della soap opera con i suoi intrecci, racconta una storia tutta al femminile di donne di diverse età, estrazione sociale, carattere.
Bombay Begums - Di cosa parla
Le storie di cinque donne molto diverse si intrecciano nella Mumbai contemporanea, a partire da quella di Rani, che è appena diventata l’amministratrice della Royal Bank of Bombay, prima donna a occupare questa posizione: ha un marito che la sostiene, a differenza dei figliastri Zuravar e Shai, che invece le sono vagamente ostili. Fatima invece lavora alle dipendenze di Rani e non riesce a scollarsi da un ruolo di moglie tradizionale che deve fare di tutto per soddisfare i bisogni del marito. Lily vive in una baracca e in passato ha fatto la ballerina in un bar ma ora sta cercando di risollevarsi pianificando una vita migliore per sé e per suo figlio. Ayesha è bisessuale ed è appena arrivata nella grande città, giunta da un piccolo paese rurale. Infine Shai, la figliastra teenager di Rani, nutre il sogno di diventare artista e inoltre è la voce narrante della serie.
I personaggi
Pooja Bhatt è Rani
Shahana Goswami è Fatima
Amruta Subhash è Lily
Plabita Borthakur è Ayesha
Aadhya Anand è Shai
Il cast
-
Pooja Bhatt
Rani
-
Shahana Goswami
Fatima
-
Amruta Subhash
Lily
-
Plabita Borthakur
Ayesha
-
Aadhya Anand
Shai
-
Manish Chaudhary
6 episodes
-
Siya Mahajan
Zenobia Irani
-
Rahul Bose
Mahesh Rao
-
Vihaan Samat
Piyush Chaubey
-
Vivek Tandon
Cyrus Dastur
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Bombay Begums è disponibile in streaming su Netflix dall’8 marzo 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Bombay Begums è composta da una stagione di sei episodi.
Ideata e scritta da Alankrita Shrivastava, è prodotta da Netflix e ha avuto molta eco in patria per il ritorno sullo schermo, dopo molti anni di assenza, dell’attrice Pooja Bhatt.
La serie è stata pubblicata su Netflix in streaming l’8 marzo 2021, ricevendo un avviso da parte della Commissione Nazionale Indiana per la Protezione dei Diritti dei Bambini, secondo la quale (basandosi su lamentele di utenti di Twitter) l’uso di droga e alcuni temi legati alla sessualità potevano essere inadatti ad un pubblico adolescente.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Bombay Begums è disponibile in streaming dall'8 marzo 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.