Espandi menu
cerca

Trama

Maria è una cinquantenne, moglie, madre e lavoratrice che, incuriosita dallo "sciopero globale delle donne" proclamato l'8 marzo 2017 da Non Una Di Meno, partecipa alla manifestazione milanese. Qui per la prima volta sente parlare del "Piano femminista contro la violenza maschile sulle donne e violenza di genere" che il movimento sta scrivendo. La violenza, che ha al suo apice il femminicidio, viene descritta all'interno del Piano come sistemica, strutturale alla società, e non come un fatto solo privato. Alternando momenti collettivi di attivismo e crescita del movimento Non una di meno a riflessioni personali di Maria, il documentario contemporaneamente segue più da vicino alcune giovani donne del movimento milanese dal 2017 al 2020. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2023
2023
Trasmesso il 7 marzo 2023 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito