Suzu, una liceale diciassettenne, vive in un villaggio di campagna con il padre. Da anni è quasi sempre sola. Un giorno, decide di iscriversi a U, una comunità virtuale che conta su 5 miliardi di utenti in rete. Qui, ha modo di non essere più Suzu ma si trasforma in Belle, una cantante famosa in tutto il mondo. Ben presto incontra anche una misteriosa creatura, che la porterà al centro di un viaggio all'insegna delle avventure, dei cambiamenti e dell'amore, utile a capire chi lei sia realmente.
Fin dal primo rilascio dei teaser, Belle mi era parso come un potenziale punto di arrivo nel percorso artistico di Mamoru Hosoda; la summa del lavoro autoriale di un artista che fino a Mirai non era mai riuscito a esprimere al 100% tematiche fuori dal calderone comune che in parte appiattisce da ormai dieci/quindici anni la maggior parte delle produzioni cinematografiche animate in Giappone.… leggi tutto
“Belle” Giappone 2021 - Diretto dal Maestro giapponese Mamoru Hosoda, un artista ormai riconosciuto a livello internazionale, nel mondo degli anime, allo stesso livello del grande regista Hayao Miyazaki autore del pregevolissimo “La città incantata” del 2001. Hosoda voglio ricordare autore di “Mirai” una sua opera recente. Belle però mi… leggi tutto
Cartone animato giapponese ambientato nella vita degli adolescenti liceali. La protagonista ha avuto sfortuna nella sua seppur breve esistenza, trova rifugio in un mondo virtuale dove assume le fattezze di una bella ragazza e grande cantante. L’enorme popolarità virtuale della tipa non corrisponde a quella nella realtà; le cose vanno avanti così, finchè il mondo…
In una trasmissione televisiva giapponese il regista Mamoru Hosoda raccontava che il suo film è un'apertura al mondo internet, ai social, al mondo alternativo. Che è cosa buona e giusta come strumento per i giovani. Io la vedo un tantino diversamente da lui, quindi come potrei apprezzare un film simile?
Ancora una volta un mondo alternativo, un personaggio depresso, isolato,…
La scorsa settimana, nel presentare i titoli che sarebbero andati in sala per il weekend, avevamo espresso una speranza: che due titoli andassero bene. Si trattava di Corro da te e di Licorice Pizza e il loro era un…
Fin dal primo rilascio dei teaser, Belle mi era parso come un potenziale punto di arrivo nel percorso artistico di Mamoru Hosoda; la summa del lavoro autoriale di un artista che fino a Mirai non era mai riuscito a esprimere al 100% tematiche fuori dal calderone comune che in parte appiattisce da ormai dieci/quindici anni la maggior parte delle produzioni cinematografiche animate in Giappone.…
Questo fine settimana abbiamo due test interessanti. Da come vanno le cose non c'è purtroppo molto da aspettarsi, ma noi siamo sempre speranzosi. Escono infatti, in un abbondante numero di sale, due titoli che…
“Belle” Giappone 2021 - Diretto dal Maestro giapponese Mamoru Hosoda, un artista ormai riconosciuto a livello internazionale, nel mondo degli anime, allo stesso livello del grande regista Hayao Miyazaki autore del pregevolissimo “La città incantata” del 2001. Hosoda voglio ricordare autore di “Mirai” una sua opera recente. Belle però mi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
FRancamente mi aspettavo di più. A dei disegni incredibili non corrisponde sempre una storia avvincente.
leggi la recensione completa di tobanisMamoru Hosoda condensa la sua filmografia in uno spettacolo tanto pirotecnico quanto denso di (troppi) elementi. U vi sta aspettando!
leggi la recensione completa di Genga009Belle film magnifico che ci purifica, in tempi così difficili, un salva vita pregno di amore.
leggi la recensione completa di claudio1959