Nel XVIII secolo, alla vigilia della Rivoluzione francese, un cuoco viene licenziato dal suo padrone. Con l'aiuto di una splendida e giovane donna, troverà il coraggio di liberarsi dalla sua vita di servitore e di mettere direttamente al servizio del pubblico le sue capacità culinarie aprendo il primo ristorante.
Da leccapiedi a rivoluzionario, grazie all'influenza di una donna coraggiosa mentre la Bastiglia incombe. Un plauso all'estetica con le curate scenografie sia interne che esterne, meno allo sviluppo della trama un po' troppo puerile, sebbene il tutto rimanga sufficientemente interessante e divertente.
Una pellicola con molte frecce al proprio arco, innanzitutto una fotografia ottima, scenografie molto suggestive, sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni, girati a Brezons nel Cantal e alcune splendide inquadrature, segnatamente le nature morte, che richiamano spudoratamente le opere del pittore Jean Siméon Chardin, scomparso nel 1779, dieci anni prima della conclusione… leggi tutto
Una pellicola con molte frecce al proprio arco, innanzitutto una fotografia ottima, scenografie molto suggestive, sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni, girati a Brezons nel Cantal e alcune splendide inquadrature, segnatamente le nature morte, che richiamano spudoratamente le opere del pittore Jean Siméon Chardin, scomparso nel 1779, dieci anni prima della conclusione…
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING DELLA SETTIMANA
Ecco la lista degli ultimi film inediti in streaming proposti nella settimana dalle principali piattaforme: Netflix, Amazon Prime, Chili, RaiPlay.
GLI ULTIMI FILM…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Fotografia straordinaria, ogni inquadratura sembra un quadro fiammingo.
commento di RobbyFilmTv... e fu così che ci riempimmo di dehors e tavolini selvaggi in ogni dove e tanti saluti al pubblico passaggio. Belle le riprese del foliage. Voto 5.
commento di dansk_noirDa leccapiedi a rivoluzionario, grazie all'influenza di una donna coraggiosa mentre la Bastiglia incombe. Un plauso all'estetica con le curate scenografie sia interne che esterne, meno allo sviluppo della trama un po' troppo puerile, sebbene il tutto rimanga sufficientemente interessante e divertente.
commento di bombo1