Trama
Il parroco Simon ha preso i voti dopo la morte della bellissima moglie, annegata e poi scomparsa tra le acque. Ma un giorno la consorte salta fuori più viva che mai, e lui naturalmente si pente di aver scelto la clausura. Chiede l'annullamento dei voti e scopre che la moglie nel frattempo si è fatta suora. Non resta che rapirla.
Note
Curiosa commedia del professionista Jacques Deray (di solito più a proprio agio con il noir). Non sempre azzeccata nella scelta dei tempi, ma impreziosita dalla performance degli attori (grande Meurisse). I due Delon, allora, si stavano peraltro separando sul serio.
Recensioni
Divertentissima questa commedia, insolita e originale! leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Una pagliacciata davvero incredibile, che un fu un fiasco sacrosanto. Un Delon che si credeva un dio del botteghino e del divismo a cui il pubblico voltò le spalle, giustamente. In coppia con la moglie del viale del tramonto, con cui si assomigliava come una goccia d'acqua. Il suo narcisismo lo ha fatto sposare con sè stesso.. per poi divorziare velocemente. Un film che deriva da una storia… leggi tutto
2 recensioni negative
vedi tutti
Il Titolo dalla Pellicola stessa sarebbe "L'uomo di Saint-Michael" precisamente pero' anche se ci sono i 2 Delon (da li' a poco si divideranno ...) non e' che ci si sollazzi tanto nella visione anzi,ci s'addormenta spesso e questo Delon maschio in versione Religiosa non funziona per niente.voto.1.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.