Durante un'infuocata campagna elettorale, un onesto portaborse muore misteriosamente, forse perché voleva denunciare qualche porcheria del suo capo. Un avvocato parigino decide di indagare sul caso, ma si trova davanti una fitta rete di connivenze e omertà.
Note
Interessante giallo francese che descrive il mondo della politica come quello del crimine.
Giallo sconsolato, che mostra la prevalenza, anche nella Francia degli anni Settanta, della politica sulla giustizia. Anche in Italia sono stati fatti film del genere, talvolta anche meglio di questa produzione, nella quale è evidente la presenza della famiglia Trintignant, con Nadine regista e Jean-Louis protagonista, insieme alla figlia Marie, qui ancora bambina e ben lontana dall'immaginare… leggi tutto
Giallo sconsolato, che mostra la prevalenza, anche nella Francia degli anni Settanta, della politica sulla giustizia. Anche in Italia sono stati fatti film del genere, talvolta anche meglio di questa produzione, nella quale è evidente la presenza della famiglia Trintignant, con Nadine regista e Jean-Louis protagonista, insieme alla figlia Marie, qui ancora bambina e ben lontana dall'immaginare…
La Trintignat, già Marquand e moglie, poi, di Jean Louis, dopo un esordio che si rifaceva ad un cinema astratto stile Resnais, Robbe Grillet,e avendo partecipato alla Nouvelle Vague come montatrice di Godard e Rivette, aveva sperimentato con poco successo e grande favore di attori che ci credevano in al cuni titoli, poi provò con questo genere allora venuto prepotentemente di moda, scrivendo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il Film in se' parrebbe anche godibile ma come Giallo va a momenti,molto bene gli Attori e buona la Colonna Sonora a nome Bruno Nicolai.voto.5.
commento di chribio1