Pietro e Agnolella, giovani innamorati nell'Italia dei tempi del Boccaccio, sono costretti a fuggire dalle rispettive famiglie e dalla Roma sconvolta dalla fratricida guerra tra la famiglia degli Orsini e quella dei Colonna. Ne passeranno di tutti i colori.
Note
Lo scrittore regista Alberto Bevilacqua trae la sua storia da una novella del Boccaccio, e nonostante la produzione televisiva tenta la via della sperimentazione girando in 16 mm. Il risultato è in parte interessante, ma come al solito con Bevilacqua manca il pathos genuino e abbondano i didascalismi. Notevolissima Monica Guerritore.
L'amore impossibile fra un ragazzo e una ragazza appartenenti a due famiglie rivali, quelle degli Orsini e dei Colonna. Bosco d'amore è la quarta regia di Alberto Bevilacqua, meglio noto - e a ragione - come scrittore; l'impatto del Nostro sul mondo della settima arte è stato piuttosto blando e anche dalla visione di questa pellicola ci si rende pienamente conto del perchè:… leggi tutto
L'amore impossibile fra un ragazzo e una ragazza appartenenti a due famiglie rivali, quelle degli Orsini e dei Colonna. Bosco d'amore è la quarta regia di Alberto Bevilacqua, meglio noto - e a ragione - come scrittore; l'impatto del Nostro sul mondo della settima arte è stato piuttosto blando e anche dalla visione di questa pellicola ci si rende pienamente conto del perchè:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.