Club di golf esclusivissimo. Tutti i soci devono avere conti correnti a quindici zeri. Danny è un caddy di umili origini che si presta a "raccogliere palle" per racimolare un po' di soldi per l'università. Equilibri e convenzioni dei membri snob vengono letteralmente sconvolti quando uno sciattone prende di mira il club.
Note
Divertente e misconosciuta commedia di Harold Ramis agli esordi come regista. Comicità demenziale DOC e grandi performance comiche degli attori. In particolare, non perdete d'occhio Rodney Dangerfield (Al).
VOTO : 6 Commedia simpatica semplice semplice con gli attori in evidenza. certo che i momenti di ilarità sono contrastati da troppi momenti convenzionali.
Il soggetto di “Caddyshack” è stato ideato da uno degli autori del Second City: Brian Doyle Murray (fratello maggiore dell’altro, e più famoso, Murray). Fatti, personaggi e aneddoti rocamboleschi (la stecca di cioccolato scambiata per escremento in piscina, la pallina che colpisce le parti basse del pretore) erano pressappoco ispirati in base a… leggi tutto
In un prestigiosissimo circolo di golf si incontrano miliardari snob, caddies zelanti, bellissime ragazze, un guardiano svitato e... una marmotta che ha deciso di sabotare a ogni costo il terreno da gioco.
Nelle intenzioni dei suoi autori, Scuola di golf (da noi noto anche come Palla da golf, o semplicemente col titolo originale Caddyshack) doveva essere un ideale nuovo capitolo,… leggi tutto
In un prestigiosissimo circolo di golf si incontrano miliardari snob, caddies zelanti, bellissime ragazze, un guardiano svitato e... una marmotta che ha deciso di sabotare a ogni costo il terreno da gioco.
Nelle intenzioni dei suoi autori, Scuola di golf (da noi noto anche come Palla da golf, o semplicemente col titolo originale Caddyshack) doveva essere un ideale nuovo capitolo,…
Come avrete certamente saputo il 24 febbraio 2014 ci ha lasciato il mitico Harold Ramis a causa di un’infezione vascolare di cui era affetto da quattro anni. La notizia della perdita di una delle icone della tua…
Davvero un capolavoro non c'è che dire. Parolacce in quantità industriale che fan sempre sostanza, gag scontatissime ed un Rodney Dangerfield che fa tenerezza più che fare ridere. Spesso sopra le righe sembra un ricco rincretinito che spara battute a raffica che fan ridere solo lui e le poche persone appese al suo portafogli; c'è poi Bill Murray che da solo non può fare molto e da il meglio…
Il soggetto di “Caddyshack” è stato ideato da uno degli autori del Second City: Brian Doyle Murray (fratello maggiore dell’altro, e più famoso, Murray). Fatti, personaggi e aneddoti rocamboleschi (la stecca di cioccolato scambiata per escremento in piscina, la pallina che colpisce le parti basse del pretore) erano pressappoco ispirati in base a…
Un'emerita baggianata che gode di malriposta fama negli Stati Uniti. Caddyshack è essenzialmente un assemblaggio di scenette quasi improvvisate, purtroppo questo non ne fa un film come Dio comanda, con un inizio e una fine che si rispettino e soprattutto qualcosa in mezzo che valga la pena di raccontare agli amici. Scherzi, goliardate, fracassonate assortite, ma le risate non…
Episodi di varia umanità in un club di golf per ricchi in cui ne succedono di tutti i colori.
Una commediaccia ridicola, stupida e datata. Un film che vorrebbe essere trasgressivo senza averne l'intelligenza. All'epoca, poteva divertire qualche ragazzotto senza troppe pretese, oggi invece annoia ed irrita grandi e piccini.
Un vero e proprio gioiellino del genere.Ben scritto e diretto da un Ramis in
splendida forma,ha alcuni dei momenti piu'comici e folli di sempre,molti dei
quali ripresi in seguito da altri registi in altre pellicole piu'o meno riuscite.Questo comunque rimane imbattibile grazie sopratutto ad cast in stato
di grazia assoluto i cui si riuniscono i piu'grandi attori comici del momento:
da uno…
Man mano che il film procede si nota che questa commedia ha stile, è ben lubrificata, il meccanismo funziona grazie ad un'ottima interpretazione di Murray, ad una sceneggiatura ineteressante, ad una regia puntuale e a tutti gli altri attori che suscitano risate. Davvro molto divertente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Penoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiVOTO : 6 Commedia simpatica semplice semplice con gli attori in evidenza. certo che i momenti di ilarità sono contrastati da troppi momenti convenzionali.
commento di supadany