Erin Brockovich è una mamma single intelligente, decisa, bella e appariscente. Invece di cercarsi un altro marito, cerca un lavoro; incappa in un avvocato grasso, ruvido ma di buon cuore e si fa assumere da lui. Sarà grazie a questo suo nuovo impiego che, con intraprendenza e senso della giustizia, inizierà ad indagare sulla Pacific Gas and Electric Company, che ha contaminato le falde acquifere di una cittadina californiana, provocando tumori ai residenti.
Note
Un Soderbergh impegnato sull'onda del cinema civile che fu. Oscar a Julia Roberts.
Ottima interpretazione di Julia Roberts che da sola merita la visione del film. Aggiungeteci anche l'impegno del soggetto e passerete un paio d'ore incollati davanti allo schermo con qualche considerazione sul valore della vita dei singoli individui.
Parzialmente mi ha deluso ma il film è bello. Il personaggio protagonista non mi è simpaticissimo ma Julia Roberts recita alla grande, meno invece Finney che in certi momenti pare forzato. Qualche esagerazione (lei che si ricorda qualcosa come 200 numeri di telefono, suvvia...) e alcune semplificazioni, ma nel complesso si fa guardare piacevolmente
Noioso ed antipatico, scontato e patetico… il vero sogno americano che si realizza ancora una volta… ma a me sto sogno americano m'ha sbragato il cazzo!
Erin Brockovich di Soderbergh (2000) è la classica bufala made in Hollywood che approfittando del contenuto di denuncia civile, maschera la pochezza del prodotto e al contempo riesce a fare incetta di premi su premi arruffianandosi la critica e il consenso del pubblico. Non ho visto molti film di questo regista, ma quel poco visto non è riuscito ad impressionarmi, poiché… leggi tutto
VOTO : 6/7. Sicuramente ad Hollywood è stato sopravvalutato, probabilmente perchè la storia è abbastanza borderline per colpire al cuore il pubblico. C'è da dire che il film è ben fatto, forse il problema è che può risultare troppo perfettino, tutti gli ingredienti sono mescolati per generare un prodotto che possa piacere. Questo non è un… leggi tutto
un film retorico e scontato impegnato a mostrare una roberts super donna smarrendo cosi il messaggio di denuncia.I produttori temendo che la robertz per conquistare la statuetta lasciasse i suoi soliti ruoli (redditizi al botteghino) hanno messo in bocca al suo personaggio qualche parolaccia in piu gli hanno cucioto addosso un film finto-impegnato per giustificare un oscar regalato e immeritato leggi tutto
Sono una fan di Giulia Roberts Però questo non è un film tanto bello nel lei è in minigonna fa la bonona mezza nuda.
avvocato e anche se non lo è e poi è !un film un po' bruttino però questo ho preso l oscar vedetelo
se si guarda attentamente i trailers ci si accorge fin da allora che si tratta di un flusso inspiegabile di inquinamento controcorrente in alcune situazioni e marcate più che in altre col particolare assurdo che ci porta alla realtà, ossia la pseudo fantasia insita nelle operazioni pseudoproduttive, a scapito del corrente modo di essere composto del 70% forse più, che qui…
Ieri 8 Febbraio 2019 all'età di 82 anni, ci ha lasciato Albert Finney, attore cardine del Free Cinema inglese degli anni 60', nonchè il talento attoriale numero uno dell sua generazione…
Erin Brockovich di Soderbergh (2000) è la classica bufala made in Hollywood che approfittando del contenuto di denuncia civile, maschera la pochezza del prodotto e al contempo riesce a fare incetta di premi su premi arruffianandosi la critica e il consenso del pubblico. Non ho visto molti film di questo regista, ma quel poco visto non è riuscito ad impressionarmi, poiché…
Ottima interpretazione di Julia Roberts che da sola merita la visione del film. Aggiungeteci anche l'impegno del soggetto e passerete un paio d'ore incollati davanti allo schermo con qualche considerazione sul valore della vita dei singoli individui.
La scelta e la grande abilità di Erin Brockovich è quella di sapere parlare alle persone con semplicità e direttamente senza…
E' un film di impegno civile che racconta con efficacia uno dei tanti casi della storia americana dove la gente comune è dovuta coalizzare per ottenere giustizia contro le prepotenze e le mezogne di qualche mega-azienda. Il film è riuscito anche grazie a un Soderbergh che riununcia a voler fare l'autore - ruolo per il quale non è tagliato - e si "accontenta" di dirigere bene…
Non voglio fare una playlist politicamente schierata né una politicamente corretta, insomma, non mi voglio addentrare in territori pericolosi e quindi al di là dei dibattiti sociologici, antropologici,…
«Merry per favore sii onesta: se io avessi cominciato come pilota d’alianti, tu piloteresti un 747 a quest’ora» da "Ricche e Famose" Una playlist in cui vorrei raggruppare film in cui il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Ottima interpretazione di Julia Roberts che da sola merita la visione del film. Aggiungeteci anche l'impegno del soggetto e passerete un paio d'ore incollati davanti allo schermo con qualche considerazione sul valore della vita dei singoli individui.
leggi la recensione completa di cantautoredelnullaDirando all'inizio solo una piccola cordicella che spunta per caso, viene giù la montagna di menzogne e di malefatte.
leggi la recensione completa di BalivernaParzialmente mi ha deluso ma il film è bello. Il personaggio protagonista non mi è simpaticissimo ma Julia Roberts recita alla grande, meno invece Finney che in certi momenti pare forzato. Qualche esagerazione (lei che si ricorda qualcosa come 200 numeri di telefono, suvvia...) e alcune semplificazioni, ma nel complesso si fa guardare piacevolmente
commento di near87Ottimo film ti insegna a non avere paura e a credere in quello che fai
commento di eros7378film scorrevole e divertente, non annoia.
commento di raimea.
commento di Daltonnoioso per i miei gusti… certo c'è un grande come Finney, però questo non basta.
commento di BellociuffoL'ho trovato alquanto noioso e irritante. Poi c'è Julia Roberts che sicuramente non ha contribuito a migliore la mia opinione!
commento di ultrapazsi carino, la Roberts è brava ma Questa Erin è una con le palle!!
commento di Dr.LynchNoioso ed antipatico, scontato e patetico… il vero sogno americano che si realizza ancora una volta… ma a me sto sogno americano m'ha sbragato il cazzo!
commento di RageAgainstBerlusca