La cattolicissima famiglia polacca Pszoniak, composta da padre, madre, quattro figli maschi, una figlia femmina, una nuora e un nipotino, vive nella periferia di Detroit. Per una "strana" tradizione di famiglia, tutte le donne si sono sposate incinte, ed è ciò che sta per accadere anche ad Hala, l'unica figlia femmina degli Pszoniak. Il problema è che la ragazza è stata scelta per interpretare il ruolo della vergine che incorona la statua del redentore durante la Processione della Vergine.
Note
Opera prima di Theresa Connelly, "Amori & segreti" è una commedia che tenta di tessere, contemporaneamente, l'elogio e la critica della famiglia, ma la sceneggiatura è singhiozzante e il film non riesce mai a prendere un ritmo accettabile.
Tenta di essere la classica commediola a sfondo sociale ma risulta poco coinvolgente e spesso "antipatico" per i molti clichè presenti.Peccato,occasione buttata…
Peccato, alcune cadute di stile e salti incoerenti nello spazio-tempo rendono il tutto poco continuo e meno divertente di quello che avrebbe potuto essere... in mano ad un regista più esperto (avrei visto bene Allen) non sarebbe stato un film malvagio, con ottimi attori e idee di partenza molto interessanti... leggi tutto
Una commedia che ironizza su una comunità come è successo per altre, ma l'ironia non è mai fine a sé stessa perché è indagine sulle origini e sulla storia e non solo personale dei protagoinisti. Una piena armonia di espressioni e pensieri, da vedere con delicatezza di sguardo e da notare le sfaccettature dei personaggi che hanno tutti una loro orginalità ed imprevidibiità, nonché… leggi tutto
Nonostante la presenza di uno dei miei attori preferiti,il grandissimo Gabriel Byrne, il film merita una piena insufficienza. L'idea di partenza sembra buona ma il film è lento e gira tutto su se stesso. L'attrice principale, Claire Danes è sbagliatissima e Lena Olin è fuori parte, ma il danno maggiore è soprattutto la mancanza di ritmo. Voto: 4. leggi tutto
Una commedia che ironizza su una comunità come è successo per altre, ma l'ironia non è mai fine a sé stessa perché è indagine sulle origini e sulla storia e non solo personale dei protagoinisti. Una piena armonia di espressioni e pensieri, da vedere con delicatezza di sguardo e da notare le sfaccettature dei personaggi che hanno tutti una loro orginalità ed imprevidibiità, nonché…
Nonostante la presenza di uno dei miei attori preferiti,il grandissimo Gabriel Byrne, il film merita una piena insufficienza. L'idea di partenza sembra buona ma il film è lento e gira tutto su se stesso. L'attrice principale, Claire Danes è sbagliatissima e Lena Olin è fuori parte, ma il danno maggiore è soprattutto la mancanza di ritmo. Voto: 4.
Non riesco a capire come una mente umana possa concepire un film così tedioso e irritante. Il soggetto è banale, assurdo e per giunta male espresso e interpretato dagli attori, che tra l'altro non sono certo il massimo; la sceneggiatura non mi ha detto assolutamente nulla. Non lo consiglio a nessuno e spero anzi che nessuno abbia la sfortuna di imbattersi in questo obrobrio cinematografico.
Peccato, alcune cadute di stile e salti incoerenti nello spazio-tempo rendono il tutto poco continuo e meno divertente di quello che avrebbe potuto essere... in mano ad un regista più esperto (avrei visto bene Allen) non sarebbe stato un film malvagio, con ottimi attori e idee di partenza molto interessanti...
La cattolicissima famiglia polacca Pszoniak vive nella periferia di Detroit, composta da padre, madre, quattro figli maschi, una figlia femmina, una nuora e un nipotino. Per una “strana” tradizione di famiglia, tutte le donne si sono sposate incinte, ed è ciò che sta per accadere anche ad Hala, l’unica figlia femmina degli Pszoniak; il problema è che la ragazza è stata scelta per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tenta di essere la classica commediola a sfondo sociale ma risulta poco coinvolgente e spesso "antipatico" per i molti clichè presenti.Peccato,occasione buttata…
commento di gene55A tratti incomprensibile.molto confusionario e con poche note di colore
commento di brucebo