Un corpo di ballo è costretto a sostare in un villaggio del West perché una ballerina è colpita da una forte febbre malarica. Il paesino è terrorizzato da un feroce bandito, El Diablo, che tiene in ostaggio alcuni abitanti. Solo uno studente di medicina è deciso a fare qualche cosa per liberare i cittadini imprigionati. Nella sua impresa viene aiutato da Lola, una delle ragazze del corpo di ballo.
Note
Mediocre e piuttosto ingenuo western-musicale realizzato da un regista molto attivo in Rai negli anni Settanta e Ottanta. Lola Falana canta "Uno come te" e "Scrivimi il tuo nome sulla mano".
Spaghetti western piuttosto elementare con personaggi non molto caratterizzati che punta tutto sulla sua inusuale protagonista, una ballerina di colore che decide di impugnare la pistola per liberare il paese in cui è piovuta per caso dalla tirannia del solito bullo locale (ha rapito i familiari dei cittadini per tenere tutti buoni). Marcellini gira senza inventiva e non scadisce un ritmo… leggi tutto
Le prime gambe nere della tv italiana sbarcano nel selvaggio West. La bellissima Lola Falana, starlette della tv pubblica dell’epoca, cavalca letteralmente il suo successo televisivo dedicandosi ad un cinema di poco superiore al prodotto da tubo catodico. Con “Lola Colt” siamo nei paraggi del musicarello, grazie alle quattro performance canore della cantante afroamericana, ma è pur sempre… leggi tutto
Far west. Un paesino è sotto il giogo del bandito El Diablo. La ribellione viene guidata da un giovane studente e da una ballerina di colore.
Siro Marcellini divise la sua carriera registica fra varietà Rai e pellicole dozzinali per il grande schermo; qui pende dalla seconda parte, ma costruendo un intero film, fin dal titolo, a partire dalla soubrette televisiva impiegata…
Spaghetti western piuttosto elementare con personaggi non molto caratterizzati che punta tutto sulla sua inusuale protagonista, una ballerina di colore che decide di impugnare la pistola per liberare il paese in cui è piovuta per caso dalla tirannia del solito bullo locale (ha rapito i familiari dei cittadini per tenere tutti buoni). Marcellini gira senza inventiva e non scadisce un ritmo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.