Zack Snyder's Justice League

berkaal

Iscritto dal 16 giugno 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Zack Snyder's Justice League

di berkaal

Sostanzialmente un "Signore Degli Anelli" di superuomini, prima si forma la compagnia, poi si combatte il male, quindi si salva il mondo, una trama che più scontata di così non si può. Il titolo è dovuto al fatto che, abbandonata la regia a causa del suicidio di una figlia, Zack Snyder sia stato sostituito da altro regista che, seguendo le indicazioni dello studio, ha snaturato la prima edizione del 2017 scontentando gli appassionati del genere e creando i presupposti per un director's cut. Trattasi quindi di opera per iniziati, vengono date molte informazioni per scontate, e lo spettatore che non faccia parte della cerchia rischia di trovarsi disorientato, come chi scrive. La confezione è patinata, la narrazione è tutta uno Zang Tumb Tumb, di interpretazioni non sembra il caso di parlare, insomma si sa già cosa ci si deve aspettare, come ad un concerto di AC-DC. C'è anche una vena ironica nella pellicola, ma la cosa che fa più ridere è vedere Jason Momoa che usa i suoi superpoteri di Aquaman e poi pensarlo mangiare un gelato sulla spiaggia nella nota pubblicità.