Sam scopre che i suoi genitori sono stati usati per un esperimento sulle armi atomiche poco prima che lui nascesse e che i risultati di questo hanno sortito effetti inaspettati su di lui.
Note
Il film fu stroncato alla sua uscita come l'unico fallimento del regista di "Poltergeist". Per fortuna Dourif è sempre bravo.
il periodo in cui fu girato il film era pochi anni dopo l'incidente di Chernobyl e quindi il nucleare destava paura e preoccupazionem questa versione fornisce spunti di riflessione sul cinismo dei decisori che nei deceni precedenti facevano esperimenti utilizzando cavie umane, sia civili che militari, conl'obiettivo di sfruttare l'energia nucleare
Centro ricerche USA sul Nucleare, 1955. Una giovane coppia testa, per una esercitazione militare, la vita all'interno di un bunker antiatomico. La prova si conclude con l'esplosione atomica. Tutto ok e nessuno si fa male. Almeno per il momento. In seguito qualcosa va storto. 35 anni dopo qualcuno testa le conseguenze. Fantascienza catastrofica non priva di pregi e riflessioni serie sul Nucleare.… leggi tutto
Non è uno dei film più felici e riusciti di Hooper, perchè manca soprattutto un'inquietudine di fondo che il regista ha sempre saputo rappresentare nella set decoration, nei personaggi e nelle funzioni narrative varie. La storia stavolta, dagli angoli più inpensabili della provincia americana, è spostata in città, tra ricche famiglie imprenditoriali e piccoli nuclei borghesi, dopotutto… leggi tutto
C'è un bizzarro telefono-neon con il quale armeggia a un certo punto la protagonista. E' un meraviglioso rigurgito degli anni Ottanta, un design che invade lo spazio e i volti di astrazione, produce sulle superfici avveniristiche luci fluo rosa e blu. Tutto attorno ci sono attori molto agitati per ciò che sembra accadere; Dourif poi, è particolarmente spiritato e fa gli… leggi tutto
Centro ricerche USA sul Nucleare, 1955. Una giovane coppia testa, per una esercitazione militare, la vita all'interno di un bunker antiatomico. La prova si conclude con l'esplosione atomica. Tutto ok e nessuno si fa male. Almeno per il momento. In seguito qualcosa va storto. 35 anni dopo qualcuno testa le conseguenze. Fantascienza catastrofica non priva di pregi e riflessioni serie sul Nucleare.…
Scritto e diretto da Tobe Hooper che prende spunto dal famoso romanzo L'Incendiaria (1980) di Stephen King per riproporre il tema della pirocinesi, ovvero la capacità paranormale di controllare il fuoco e generare incendi con la forza della mente, che già stava alla base del film Fenomeni Paranormali Incontrollabili (1984). Ancora una volta il tutto parte da…
Un tale ha poteri pirocinetici, che deve alla partecipazione dei genitori a un esperimento militare durante la guerra fredda. Parte la caccia al vero colpevole. Filmaccio girato peggio che male, con effetti scarsi e attori peggio (fatta eccezione per il protagonista, aiutato però dal ruolo di schizzato). Non ha la forza spettacolare di Firestarter e non dice nulla di interessante sul…
Brad Dourif: il primo film che fa è "Qualcuno volò sul nido del cuculo", interpreta Billy, il dolce ragazzo internato, con una madre oppressiva, che lo ha represso fino a farlo diventare un complessato…
C'è un bizzarro telefono-neon con il quale armeggia a un certo punto la protagonista. E' un meraviglioso rigurgito degli anni Ottanta, un design che invade lo spazio e i volti di astrazione, produce sulle superfici avveniristiche luci fluo rosa e blu. Tutto attorno ci sono attori molto agitati per ciò che sembra accadere; Dourif poi, è particolarmente spiritato e fa gli…
NON IL MIGLIOR HOOPER...MA LA COERENZA DI QUESTO ARTISTA MERITA SOLO LODI!...IL FILM E' PIUTTOSTO DELIRANTE E 'SQUILIBRATO';MA PROPRIO PER QUESTO RISULTA AFFASCINANTE ED 'ALTERNATIVO' A TUTTA QUELLA 'PLASTICA' DALLA QUALE DOBBIAMO PRESERVARCI!...VOTO 7+ AL FILM,10 AL REGISTA!...
Non è uno dei film più felici e riusciti di Hooper, perchè manca soprattutto un'inquietudine di fondo che il regista ha sempre saputo rappresentare nella set decoration, nei personaggi e nelle funzioni narrative varie. La storia stavolta, dagli angoli più inpensabili della provincia americana, è spostata in città, tra ricche famiglie imprenditoriali e piccoli nuclei borghesi, dopotutto…
NON PERFETTAMENTE RIUSCITO ESPERIMENTO DI HOOPER DI SEGUIRE LA SCIA DI SCANNERS E FENOMENI PARANORMALI INCONTROLLABILI CON UN BRAD DOURIF ECCELLENTE E CON ALCUNE SCELTE STILISTICHE (LA FREDDEZZA DEGLI AMBIENTI,LA SCARNA MESSA IN SCENA)AZZECCATISSIME.
DA VEGETARIANO ED AMBIENTALISTA QUAL'E'HOOPER AFFRONTA IL NUCLEARE A MODO SUO (CIOE' IN MANIERA RADICALE E SENZA TROPPI FRONZOLI)E SCRIVE E DIRIGE…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
il periodo in cui fu girato il film era pochi anni dopo l'incidente di Chernobyl e quindi il nucleare destava paura e preoccupazionem questa versione fornisce spunti di riflessione sul cinismo dei decisori che nei deceni precedenti facevano esperimenti utilizzando cavie umane, sia civili che militari, conl'obiettivo di sfruttare l'energia nucleare
commento di Maciknightbel film molto scannerizzante, forse un pò monotono ma non per questo brutto
commento di lucainsane