Trama
E se un brutto giorno l'elettricità svanisse? Immersi nel buio, Matt e Annie scoprono quanto sia facile che i loro simili tornino a essere gli animali predatori che erano in origine. Si chiudono in casa, assediati dalla paura, ma figure minacciose si avvicinano. E anche fuggire serve a ben poco.
Note
Originale thriller che ha dalla sua un cast davvero eccellente.
Recensioni
Si tratta del primo film scritto è diretto dal regista americano David Koepp, dopo le due collaborazioni d’eccezione, con mostri sacri del cinema come Steven Spielberg in “Jurassic Park”,e Brian De Palma in “Mission Impossible”. Queste esperienze devono indubbiamente aver fruttato a Koepp una maggiore sensibilità rispetto a quella del regista medio, di bassissima caratura, in genere… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
VOTO : 6++. Thirller abbastanza riuscito che parte bene, ma poi un pò si perde per strada. Bello infatti lo spunto, decisamente accattivante lo scenario rappresentato, ma poi il film avrebbe dovuto trovare soluzioni più convincenti che invece nel complesso mancano. Quindi per me è un discreto prodotto di genere che lascia però la sensazione che si sarebbe potuto…
leggi tutto
Si tratta del primo film scritto è diretto dal regista americano David Koepp, dopo le due collaborazioni d’eccezione, con mostri sacri del cinema come Steven Spielberg in “Jurassic Park”,e Brian De Palma in “Mission Impossible”. Queste esperienze devono indubbiamente aver fruttato a Koepp una maggiore sensibilità rispetto a quella del regista medio, di bassissima caratura, in genere…
leggi tutto
film interessante ,ben interpretato che funziona nella sua logica .purtroppo,non convince in certi punti,mal messi a fuoco.comunque nell'insieme film costruito bene con spunti di buona recitazione.voto.6.
leggi tutto
Commenti (4) vedi tutti
Due attoroni per una noia senza fine, il solito stereotipo della donna cretina ed inutile (ha gettato in piscina l'unica arma) e gli uomini spaccamonti che devono risolvere tutto. Voto 5.
commento di ezzo24L'opera prima di D. Koepp pare sempre mancare di qualcosa per dirsi veramente compiuta. Ottima l'idea di un blackout generale a creare un clima di minacciosa anarchia ma gli sviluppi lasciano a desiderare, complice uno script che annaspa. Ispirato all'episodio "The monsters are due on Maple Street" della serie "Ai confini della realtà".
commento di degoffroun film dove regna la noia.
commento di wang yuBELLA REGIA ED OTTIMI ATTORI CHE AIUTANO UN FILM CHE NON REGGE PER TUTTA LA SUA DURATA.MOLTO BELLO IL SOGGETTO MA LA SCNEGGIATURA NON FUNZIONA A DOVERE.PECCATO PERCHE' KOEPP E' DAVVERO BRAVO E LO DIMOSTRERA' CON "ECHI MORTALI".
commento di superficie 213