Il commissario Jordan è arriva a Marsiglia da Parigi per sgominare una potente banda di trafficanti di droga. Jordan, conosciuto nell'ambiente come "le marginal" per i suoi metodi poco ortodossi, ma molto efficaci, punta verso il capo dell'organizzazione, l'iraggiungibile e super protetto Mecacci. Il commissario però viene rimosso dall'incarico e viene spedito in un quartiere periferico di Parigi. Ma lì riuscirà a cogliere elementi preziosi che lo aiuteranno a catturare il pericoloso boss.
Note
Notevole polar (il poliziesco francese) con l'atletico Belmondo che arrivato a cinquant'anni arricchisce il suo personaggio con una certa indolenza letteraria.
Gli anni incominciano a pesare a Jean Paul Belmondo,ma lui c'è la mette tutta per non dimostrarlo,e si butta a capofitto in scene spettacolari e pericolose,su tutte quando viene investito da una macchina. Fa il poliziotto duro ma gli avversari gli concedono generosamente il fianco.Di Belmondo ho visto film migliori di questo. leggi tutto
ottimo poliziesco crepuscolare, con belmondo ancora in grado di dare il massimo nelle scene di azione (tutte girate rigorosamente senza stunt), nonostante l'eta'. forse la trama e' un po' risaputa, ma la spettacolarita' degli inseguimenti e una certa vena malinconica che percorre tutto il film, lo rendono degno di nota. leggi tutto
Qual'è il primo ricordo che avete di Ennio Morricone?
Credo che tutti quelli che conoscono Morricone si ricordano la prima volta in cui hanno scoperto uno dei componimenti del maestro. Io ricordo il giorno in…
Gli anni incominciano a pesare a Jean Paul Belmondo,ma lui c'è la mette tutta per non dimostrarlo,e si butta a capofitto in scene spettacolari e pericolose,su tutte quando viene investito da una macchina. Fa il poliziotto duro ma gli avversari gli concedono generosamente il fianco.Di Belmondo ho visto film migliori di questo.
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
ottimo poliziesco crepuscolare, con belmondo ancora in grado di dare il massimo nelle scene di azione (tutte girate rigorosamente senza stunt), nonostante l'eta'. forse la trama e' un po' risaputa, ma la spettacolarita' degli inseguimenti e una certa vena malinconica che percorre tutto il film, lo rendono degno di nota.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Più "professione: giustiziere" che poliziotto. Belmondo forse un po' stanco di questi ruoli.
commento di movieman