La sitcom americana prodotta da CBS nasce dalla penna di Chuck Lorre, il papà di alcune delle sitcom più famose della televisione americana come The Big Bang Theory e Pappa e ciccia. Ai suoi tanti personaggi, con questa sitcom si aggiungono quello di un marine e del suo amico afghano.
United States of Al - Di cosa parla
Riley e Awalmir sono due amici, diversi ma forse non tanto. Il primo è un ex marine che tornato alla vita da civile cerca di rimettersi in sesto e condurre una vita normale; il secondo è un interprete afgano giunto da poco in America per cominciare una nuova vita.
I personaggi
Riley (Parker Young) è un marine che ha combattuto in guerra e ora torna in Ohio per ricominciare una vita normale da civile.
Awalmir, detto Al (Adhir Kalyan) è un interprete afgano appena giunto in America e in fase di adattamento alla nuova vita.
Lizzie (Kelli Goss) è la sorella minore di Riley.
Art (Dean Norris) è un veterano di guerra, padre di Riley e Lizzie.
Il cast
-
Adhir Kalyan
Awalmir (Al)
-
Parker Young
Riley
-
Farrah Mackenzie
Hazel
-
Kelli Goss
-
Dean Norris
-
Elizabeth Alderfer
-
Brian Thomas Smith
Freddy
-
Jayma Mays
Cindy
-
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv United States of Al è composta da una stagione di un numero non dichiarato di episodi.
Ideata da Chuck Lorre con David Goetsch e Maria Ferrari, è una sitcom multi-camera annunciata da CBS a ottobre 2019 e prodotta da Chuck Lorre Productions con Warner Bros. L’episodio pilota è diretto da Mark Cendrowski, noto per aver diretto la maggior parte degli episodi di The Big Bang Theory.
La prima stagione è trasmessa da CBS a partire dal 1° aprile 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv United States of Al è trasmessa in origine negli Stati Uniti da CBS a partire dal 1° aprile 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.