Regia di Castille Landon vedi scheda film
A dirigere After 3 è Castille Landon, giovane regista londinese il cui nome è legato alla realizzazione di film incentrati sulla vita di giovani e forti figure femminili. Tra i titoli che ha diretto, si ricordano Luce dei miei occhi e Fear of Rain. Con alle spalle una carriera da attrice e sceneggiatrice, si è laureata ad Harvard e ha conseguito un master a Oxford. Grande appassionata di cavalli, è un'abile cavallerizza e ha vinto diversi titoli.
Protagonisti di After 3 nei panni di Tessa e Hardin sono ancora una volta i giovani attori Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin. Per i due giovani innamorati il futuro all'orizzonte è tutto fuorché sereno. Dopo che Tessa accetta un lavoro per la Vance, entrambi vanno incontro a problemi familiari e inaspettate rivelazioni: momenti bollenti e allegri si contrappongono spesso a conflitti e litigi. "Tessa e Hardin fanno ancora i conti con quella gelosia e insicurezza che da sempre segna la loro relazione. Sono come sempre molto differenti tra loro: Hardin è più sensibile e si lascia guidare dal suo istinto. Tessa invece è sempre razionale. Le loro due differenti prospettive aiutano a mantenere sempre un certo equilibrio: la bilancia non pende mai a favore di nessuno dei due", hanno commentato i due attori.
In After 3 è possibile trovare facce familiari agli amanti della serie ma anche nuovi innesti.
Chance Perdomo torna a rivestire i panni di Landon, uno dei personaggi preferiti dagli appassionati del lavoro della Todd per via del suo cuore d'oro e le sue buone intenzioni. Così come Kiana Madeira riprende il personaggio di Nora, mentre Carter Jenkins interpreta Robert, un cameriere che punta gli occhi su Tessa (con sgomento di Hardin).
Il premio Oscar Mira Sorvino entra nel cast di After 3 nei panni di Carol, la madre di Tessa, mentre Stephen Moyer e Arielle Kebbel sono chiamati a dare corpo a Christian e Kimberly Vance.
Completano il cast principale di After 3 gli attori Frances Turner (è Karen Scott), Rob Estes (è Ken Scott) e Louise Lombard (è Trish, la madre di Hardin).