Trama
Proprio quando Tessa sta per prendere la più grande decisione della sua vita, tutto cambia. Alcune scoperte sulla sua famiglia, e su quella di Hardin, mettono in dubbio tutto ciò che fino a quel momento era certo e rendono la conquista del loro futuro insieme ancor più difficile da rivendicare.
Approfondimento
AFTER 3: OMBRE SULL'AMORE DI TESSA E HARDIN
Diretto da Castille Landon e sceneggiato da Sharon Soboil, After 3 è il terzo dei film tratti dalla serie di romanzi di Anna Todd. In questo capitolo, i protagonisti Tessa e Hardin sono chiamati ad affrontare alcuni die più grandi cambiamenti e sfide della loro vita. Tessa si laurea e si prepara a trasferirsi a Seattle per il lavoro dei suoi sogni alla Vance Publishing. Sebbene implori Hardin di seguirla, il giovane resiste e le offre un'alternativa: trasferirsi a Londra, dove possono costruirsi un futuro insieme. Nel frattempo, il padre di Tessa torna dopo un'assenza di nove anni. Nonostante desideri ristabilire un legame con la figlia, finisce con il legare maggiormente con Hardin, con cui condivide l'amore per Tessa (oltre che per l'alcol pesante). Tessa e Hardin si rivolgono entrambi all'amico Landon per un consiglio prima che parta per New York.
Kimberly e Christian Vance danno il benvenuto a Tessa e alcune sorprendenti novità portano Hardin a tornare in Inghilterra per una visita, seguito subito dopo da Tessa. A dispetto dei loro disaccordi e di inaspettati colpi di scena, la passione tra i due giovani arde più che mai. Tessa non ha mai provato sentimenti simili per qualcun altro ma è stanca dal vortice infinito di gelosia, rabbia e perdono. Pur desiderando una vita insieme, i due dovranno decidere cosa sono disposti a sacrificare e capire cosa significa amare veramente qualcuno. Qualunque sia il percorso che sceglieranno, è chiaro che le cose non saranno mai più le stesse.
Con la direzione della fotografia di Joshua Reis, le scenografie di Iñigo Navarro, i costumi di Anna Bingemann e le musiche di George Kallis, After 3 giunge a pochi anni di distanza da After, titolo che ha debuttato al numero 1 in 17 diversi mercati internazionali incassando oltre 70 milioni di dollari. Ha commentato la regista: "Abbiamo girato After 3 in Bulgaria durante la pandemia da CoVid-19. Il clima sul set era però particolarmente disteso e si respirava aria di cameratismo e collaborazione. Tutti sembravamo essere cresciuti e divenuti maturi come i due protagonisti della storia. La saga di After è una storia d'amore ma le storie d'amore non sempre sono belle, come dimostra questo terzo capito, più maturo e oscuro dei precedenti".
Il cast
A dirigere After 3 è Castille Landon, giovane regista londinese il cui nome è legato alla realizzazione di film incentrati sulla vita di giovani e forti figure femminili. Tra i titoli che ha diretto, si ricordano Luce dei miei occhi e Fear of Rain. Con alle spalle una carriera da attrice e sceneggiatrice, si è… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Lo si segue tranquillamente e anche con un filo logico interessante : visione più accattivante delle 2 precedenti.voto.7.5.
commento di chribio1Tedioso, fasullo e melenso. Ma ne mancano ancora due (!) prima che finisca tale strazio visivo.
commento di Leo Maltin