Per Lisa è arrivato finalmente il momento di trasferirsi nel suo primo appartamento da sola. Da anni, vive con Mara e Markus e il suo gesto segna la fine di un'era. Mentre Lisa attente con impazienza il cambiamento, per Mara ha il via una giostra di emozioni diverse. Il giorno prima del trasloco, tra una scatola da imballare e i primi mobili da trasferire anche con l'aiuto della madre di Lisa, desideri, segreti taciuti e tensioni verranno inevitabilmente a galla.
CINEMA OLTRECONFINE
Lisa si appresta a lasciare l'appartamento in cui ha vissuto per alcuni anni con l'amica di studi Mara, per andare finalmente a vivere da sola in un nuovo appartamento.
La separazione delle amiche crea in entrambe una situazione di disagio, che tuttavia nessuna delle due non riesce ad esprimere all'altra come vorrebbe a causa della presenza di un parterre di manovalanza… leggi tutto
Cinema d'interni firmato da un duetto di registi gemelli svizzeri, lo scenario di un trasloco diventa l'occasione per addentrarsi nella "psicologia dell'addio". Due studentesse hanno condiviso un appartamento per anni, forse non solo la quotidianità studentesca ma qualcosa di più profondo e simile all'amore, ma non c'è dato saperlo. Il film si apre quando il trasloco… leggi tutto
Cinema d'interni firmato da un duetto di registi gemelli svizzeri, lo scenario di un trasloco diventa l'occasione per addentrarsi nella "psicologia dell'addio". Due studentesse hanno condiviso un appartamento per anni, forse non solo la quotidianità studentesca ma qualcosa di più profondo e simile all'amore, ma non c'è dato saperlo. Il film si apre quando il trasloco…
Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da tempo, quelli che speriamo… segue
CINEMA OLTRECONFINE
Lisa si appresta a lasciare l'appartamento in cui ha vissuto per alcuni anni con l'amica di studi Mara, per andare finalmente a vivere da sola in un nuovo appartamento.
La separazione delle amiche crea in entrambe una situazione di disagio, che tuttavia nessuna delle due non riesce ad esprimere all'altra come vorrebbe a causa della presenza di un parterre di manovalanza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.