Un antropologo raggiunge la famigerata Salem, nel New England, per indagare sull'effettiva esistenza dei vampiri. Qui scopre che tutti, in città, sono succhiasangue, ma integrati. Vivono secondo regole proprie e non amano gli scocciatori esterni. Uno dei quali è un anziano cacciatore di nazisti, deciso a far piazza pulita dei mostri.
Note
Ironica la presenza di Sam Fuller e interessante la descrizione della casta dei vampiri, simile alla "comunità" mostruosa di "Society" di Yuzna. Ma la messa in scena di Cohen è televisiva, e questo rovina un po' tutto. Il film e stato rititolato per la tv: in origine si chiamava "I vampiri di Salem Lot".
Visto il titolo sembrava uno dei tanti film-horror sui vampiri ma dopo la visione ho dovuto ricredermi perche' coglie un'aria ironica mista alla normale sete di sangue che attanaglia tutto un paese vampirizzato e ne fanno le spese i malcapitati che vi accedono.Pur non essendo un capolavoro del "genere" mi sento di consigliarlo a tutti fans dei vampiri......brrrrrrrrrrrrrrr.....non resterete… leggi tutto
Film televisivo piuttosto scadente ispirato al romanzo di Stephen King: "I vampiri di Salem Lot". Si poteva certamente fare di molto meglio. La trama non è stata interpretata in maniera convincente da nessuno degli attori, il ritmo è discontinuo, i dialoghi sono spesso trascurabili e l'atmosfera generale è scarsamente suggestiva. In realtà, è… leggi tutto
Sistemando il garage è "riaffiorata" una vecchia VHS. Ho deciso di guardare il film in essa contenuto (non lo avevo ancora visionato), prima di buttarla nella spazzatura. Giudizio su "I vampiri di Salem's Lot"? Può tranquillamente rimanere dov'è ora: nel cassonetto! Storia con qualche spunto interessante all'inizio che ben presto stufa e diventa ripetitiva. La recitazione…
Visto il titolo sembrava uno dei tanti film-horror sui vampiri ma dopo la visione ho dovuto ricredermi perche' coglie un'aria ironica mista alla normale sete di sangue che attanaglia tutto un paese vampirizzato e ne fanno le spese i malcapitati che vi accedono.Pur non essendo un capolavoro del "genere" mi sento di consigliarlo a tutti fans dei vampiri......brrrrrrrrrrrrrrr.....non resterete…
Film televisivo piuttosto scadente ispirato al romanzo di Stephen King: "I vampiri di Salem Lot". Si poteva certamente fare di molto meglio. La trama non è stata interpretata in maniera convincente da nessuno degli attori, il ritmo è discontinuo, i dialoghi sono spesso trascurabili e l'atmosfera generale è scarsamente suggestiva. In realtà, è…
"Il ritorno delle streghe di Salem" diretto nel 1987
da Larry Cohen,devo dire che non mi è piaciuto.
La storia racconta che un antropologo raggiunge
con il figlio la famigerata Salem,nel New England,
per indagare se effettivamente nella città esistono
i vampiri.
Qui scopre che tutti lo sono,ma integrati e vivono
secondo delle regole proprie e non amano
gli scocciatori…
Un horror intrigante, ma dalla struttura troppo televisiva, Larry Cohen è un maestro dell'horror di serie b, e questo film può essere considerato un passo indietro rispetto a film del passato del regista di Baby killer...nonostante i problemi legati alla produzione, la storia, Kinghiana, affascina...la cittadina dei vampiri è una prigione, non manca l'ironia sul genere vampiresco, ironica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Eccezionalmente brutto.
commento di moviemanLa storia er anche intrigante cosi' come gli attori ma la regia non sorprende mai e tutto e' un po' troppo piatto.Peccato davvero.Cohen perde colpi.
commento di superficie 213