In apparenza, Max sembra un cagnone come gli altri, forse ancora più affettuoso. In realtà ha subito un esperimento genetico e un giorno si trasforma: da "miglior amico dell'uomo", diventa il suo incubo peggiore e sbrana tutto quello che si muove. Altro che Beethoven: l'idolo di Max si chiama Cujo!
Note
In effetti il film ricorda molto da vicino quello di Lewis Teague, tratto dal racconto di Stephen King (_Cujo_, appunto). Lafia, mestierante dell'horror seriale (_La bambola assassina 2_), realizza una pellicola che mantiene quello che promette ma non si spinge mai nei territori dell'imprevisto. Comunque grande Lance Henriksen.
Questa volta l'assassino non e' una persona ma un cane. Un grosso cane che ha subito dei trattamenti brutali che lo hanno reso molto agressivo. Mi e' piaciuto abbastanza.
Merita la sufficienza voto 6
è un horror con alcune trovate interessanti e un pizzico di umorismo,la recitazione non è proprio eccellente e solo nella seconda parte riesce a coinvolgere di più.voto 6 -
Discreta (anche se troppo inverosimile ed a tratti importuna) l'idea del cane assassino modificato geneticamente,regia competente ed un curioso finale canzonatorio.
Gioiellino del modesto John Lafia che qui, invece, si dimostra particolarmente ispirato riuscendo coinvolgere lo spettatore e a imprimere alla vicenda un ritmo sostenuto. Eccellenti le sequenze iniziali girate all’interno del laboratorio di vivisezione dove vengono ripresi animali semi-mutilati in un modo che sembra davvero realistico. Favoloso il cane Max (voto: 10) che offre una delle… leggi tutto
Trama risaputa, che non può non ricordare il vecchio "Cujo". Qui ci si mettono di mezzo giornalisti, animalisti, esperimenti genetici e via discorrendo. Così il bellissimo cagnone Max (un mastino tibetano, credo), da docile quattrozampe si trasforma gradualmente in belva feroce, metabolizzando le caratteristiche di altri "colleghi" animali. Classico film di serie b, diretto male e recitato… leggi tutto
"Man's Best Friend-Il migliore amico dell'uomo" diretto nel 1993 da John Lafia,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nella provincia Californiana, e racconta che Lori Tanner,giornalista in cerca di uno Scoop,vuole entrare in una azienda dove si sperimenta la vivisezione sugli animali,e pensa che entrando dentro trova cose grosse. Una sera riesce ad…
Film che com'è già stato detto ricorda molto il CUJO di Stephen King. Si vede tranquillamente, non è di quelli che ti iniettano terrore, non c'è splatter ma tensione sì. Merita un voto più che sufficiente: 6,5
Trama risaputa, che non può non ricordare il vecchio "Cujo". Qui ci si mettono di mezzo giornalisti, animalisti, esperimenti genetici e via discorrendo. Così il bellissimo cagnone Max (un mastino tibetano, credo), da docile quattrozampe si trasforma gradualmente in belva feroce, metabolizzando le caratteristiche di altri "colleghi" animali. Classico film di serie b, diretto male e recitato…
Gioiellino del modesto John Lafia che qui, invece, si dimostra particolarmente ispirato riuscendo coinvolgere lo spettatore e a imprimere alla vicenda un ritmo sostenuto. Eccellenti le sequenze iniziali girate all’interno del laboratorio di vivisezione dove vengono ripresi animali semi-mutilati in un modo che sembra davvero realistico. Favoloso il cane Max (voto: 10) che offre una delle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Questa volta l'assassino non e' una persona ma un cane. Un grosso cane che ha subito dei trattamenti brutali che lo hanno reso molto agressivo. Mi e' piaciuto abbastanza. Merita la sufficienza voto 6
commento di filmistaè un horror con alcune trovate interessanti e un pizzico di umorismo,la recitazione non è proprio eccellente e solo nella seconda parte riesce a coinvolgere di più.voto 6 -
commento di wang yusembra il remake di cujo tratto dal bel romanzo di stephen king.carino.voto 7
commento di scollo 88Discreto horror che vidi per la prima volta in età pre-adolescenziale. Nulla di che, ma in diverse frazioni si dimostra piuttosto convincente.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Oltre al solito grande Lance niente da vedere di nuovo..
commento di superficie 213RIDICOLO!!!!!!!!!
commento di andrea309Discreta (anche se troppo inverosimile ed a tratti importuna) l'idea del cane assassino modificato geneticamente,regia competente ed un curioso finale canzonatorio.
commento di Rock