In Messico durante l'impero di Massimiliano, il pistolero Alleluja rivece l'incarico dal generale rivoluzionario Ramirez di impadronirsi di una borsa di gioielli. Alleluja si accinge all'impresa con l'intenzione di tenere il bottino tutto per sé. Ma c'è qualcun'altro interessato ai gioielli e precisamente Krantz, un sedicente principe russo e una suora che è, in realtà, un agente segreto.
Note
Siamo in piena parodia western; niente di eccezionale.
Lo sforzo di mettere in scena trovate divertenti, ma che si rivelano più spesso penose, non basta a salvare questo film del filone "rivoluzionario" da una mediocrità disgustosa.
Fra la fine dei Sessanta e i primi Settanta Anthony Ascott (pseudonimo anglofilo dietro al quale si celava il pugliese Giuliano Carnimeo) contribuì nettamente a svecchiare un genere prematuramente abusato come era lo spaghetti western, licenziando a raffica una serie di commediole con personaggi improbabili eletti a protagonisti: qui la rivoluzione popolare messicana (contro gli Asburgo) viene… leggi tutto
Fra la fine dei Sessanta e i primi Settanta Anthony Ascott (pseudonimo anglofilo dietro al quale si celava il pugliese Giuliano Carnimeo) contribuì nettamente a svecchiare un genere prematuramente abusato come era lo spaghetti western, licenziando a raffica una serie di commediole con personaggi improbabili eletti a protagonisti: qui la rivoluzione popolare messicana (contro gli Asburgo) viene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
George Hilton è sempre all'altezza dei suoi ruoli facendoci divertire in un altro bel western di Giuliano Carmineo.
commento di Cipolla ColtLo sforzo di mettere in scena trovate divertenti, ma che si rivelano più spesso penose, non basta a salvare questo film del filone "rivoluzionario" da una mediocrità disgustosa.
commento di bubuwest