Mike, che lavora per il circo di Parigi, è stato uno dei più grandi trapezisti, uno dei pochi che fosse in grado di eseguire il triplo salto mortale. Ma un incidente lo ha reso zoppo e avvilito nel morale. Tino, il figlio di un altro celebre uomo volante, lo supplica di insegnargli il segreto del numero che lo ha reso famoso nel mondo. Alla fine Mike cede alle insistenze del ragazzo e accetta di esibirsi insieme a lui. Del circo fa parte anche Lola, ragazza priva di talento, che vorrebbe esibirsi con Tino e Mike.
Note
Opera minore di Carol Reed, con Lancaster quasi sempre senza controfigura. Riprese effettuate al Cirque d'Hiver di Parigi.
Un film che mi aveva appassionato da bambino. RImane una buona storia ancora adesso. Bravi i protagonisti e sempre spettacolari le scene acrobatiche. VOto 7++
Un ex trapezista ha avuto la carriera bruscamente troncata da una caduta e ora si adatta a fare l’attrezzista nel circo; un giovane promettente vuole farsi insegnare ad ogni costo il triplo salto mortale; una loro aspirante collega ordisce intrighi per farsi inserire nel loro numero, alimentandone la gelosia reciproca; una cavallerizza, ex amante del primo, osserva tutto. Uno di quei… leggi tutto
Era da qualche anno che ci giravo intorno per vederlo (o per reperirlo in Rete),ora l'ho trovato (in Lingua Originale ahime') pero',posso dire che mi ha fatto venire il volta stomaco sentire la Lollo parlare in Americano (insomma si sentiva bene la cadenza Latina) comunque oltre questo piccolo "svarione".diciamo che il Film almeno dal punto di vista Coreografico tiene bene e la Storia si fa lo… leggi tutto
Titolo mitico della mia infanzia, credo fosse piaciuto molto a mia madre, penso per la presenza della Lollo, che lei amava per il carattere ruspante. Certo la Gina nazionale era davvero straordinaria. In qualche inquadratura è di una bellezza esagerata. E poi sapeva fare tutto, cantava meravigliosamente (vedere "Tina Cavalieri ecc.") e qui in diverse scene la si vede davvero volteggiare…
Moira Orfei è morta ieri, artista circense che ha fatto della sua bizzarra immagine, un' icona unica e inconfondibile, con quei suoi capelli corvini raccolti in alto in una crocchia, il trucco pesante da artista…
Buon spettacolo, ben girato e interpretato che forse pecca di qualche deriva eccessiva nel riproporre lo schema mélo, perdendosi in un finale 'pericolante'. Però in Trapez c'è erotismo, passione, pathos, tensione, insomma l'incedere del dramma è direttamente proporzionale alla nostra partecipazione emotiva. Siamo di fronte all'ABC del genere con riscatti e relazioni…
Era da qualche anno che ci giravo intorno per vederlo (o per reperirlo in Rete),ora l'ho trovato (in Lingua Originale ahime') pero',posso dire che mi ha fatto venire il volta stomaco sentire la Lollo parlare in Americano (insomma si sentiva bene la cadenza Latina) comunque oltre questo piccolo "svarione".diciamo che il Film almeno dal punto di vista Coreografico tiene bene e la Storia si fa lo…
Un ex trapezista ha avuto la carriera bruscamente troncata da una caduta e ora si adatta a fare l’attrezzista nel circo; un giovane promettente vuole farsi insegnare ad ogni costo il triplo salto mortale; una loro aspirante collega ordisce intrighi per farsi inserire nel loro numero, alimentandone la gelosia reciproca; una cavallerizza, ex amante del primo, osserva tutto. Uno di quei…
Quando ero bambino si chiamava "circo equestre" per via dei cavalli , ma io non lo capivo ancora. Capivo invece che nelle gabbie c'era una persona che affrontava le belve ; che ruggiti che…
Oggi la Lollo compie.....anni. Non è stata una GRANDE attrice ma il suo figurino chiuso in quattro stracci e il nasino dispettoso chi lo dimentica tra noi sessantenni ????
"(...)E li hanno appena deposti sul ponte, che questi re dell’azzurro, impotenti e vergognosi, abbandonano malinconicamente le grandi ali candide come remi ai loro fianchi. Questo alato viaggiatore, com’è goffo e leggero! Lui, poco fa così bello, com’è comico e brutto! Qualcuno gli stuzzica il becco con la pipa, un altro scimmiotta,…
Meravigliose.Femmine vere.Alida Valli forse la capostipite.L'italia cinematografica al femminile proiettata nel mondo.Una forza sensuale che hollywood ci invidia(va).Dalla Magnani alla Bellucci.
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
...ma quanto era bella Gina a 29 anni! Ed io che ne avevo 14 conservo dal 1956 due sue fotografie tratte da questo film.
commento di cherubinoUn film che mi aveva appassionato da bambino. RImane una buona storia ancora adesso. Bravi i protagonisti e sempre spettacolari le scene acrobatiche. VOto 7++
commento di Bradyvoto 7-ne approfitto per dire( gloria e onore a tutti gli artisti del circo, la pagnotta se la sudano)
commento di wang yu