Trama
Peterson, un famoso cacciatore, è incaricato di catturare alcuni elefanti selvaggi. La spedizione viene organizzata e, tra gli altri, parte il piccolo Toomai con il suo splendido elefante ma alcuni incidenti inducono il piccolo a fuggire. Nella notte egli assiste alla mitica danza degli elefanti liberi.
Note
Il produttore Alexander Korda rimontò il film facendo girare delle scene addizionali al fratello Zoltan. Fu così stravolto l'impianto documentaristico della vicenda che resta splendida nel racconto dell'amicizia tra Toomai e il suo elefante.
Recensioni
Il cappello ed il finale oggi sono forse esagerati anche per un bambino; il resto… ha qualche parte documentaria veramente bella, il rapporto del ragazzino Toomai con il suo elefante Kala Nagh è simpatica anche per un adulto, la vicenda invece è ingenua e va bene solo per bambini. Ottima la danza degli elefanti… leggi tutto
1 recensioni positive
"LE INCOMPIUTE": sono alcune playlist non proprio ultimate, che erano però a buon punto qualche tempo fa (in questo caso tre mesi or sono) e poi rimasero "private" perchè fui preso da altro. Ho deciso,…
leggi tutto
Il cappello ed il finale oggi sono forse esagerati anche per un bambino; il resto… ha qualche parte documentaria veramente bella, il rapporto del ragazzino Toomai con il suo elefante Kala Nagh è simpatica anche per un adulto, la vicenda invece è ingenua e va bene solo per bambini. Ottima la danza degli elefanti…
leggi tutto
Ho visto tutti gli western che valeva la pena di vedere…e anche tanti altri che non valeva la pena vedere. Da troppo tempo il genere langue, incapace di destarsi dal coma profondo cui lo ha condannato il…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.