Finita la guerra di Secessione, alcuni piccoli reparti dell'esercito sudista si rifiutano di arrendersi e continuano a battersi con azioni di guerriglia. Una di queste bande, comandata dal maggiore Dick, opera nelle vicinanze di Fort Point tenendo in costante allarme la popolazione. Dawson, ricco commerciante della zona, propone al colonnello che comanda all'interno del forte, di tentare di fare un accordo con gli indiani contro i ribelli. Dawson, che nel frattempo, ha ricevuto un secco no dal colonello, scrive a Washington per ottenere soddisfazione.
Note
Apprezzabili scene di guerra e un Ronald Reagan dei tempi d'oro.
Sul secondario fronte dell' Arizona , un reparto di cavalleria sudista dà parecchio filo da torcere alla locale guarnigione unionista ... Ha oramai più di settant' anni questo vecchio western ambientato in piena Guerra di Secessione e diretto dal poco noto Lewis Ranson Foster . Oggi appare vistosamente passatista ma ai suoi tempi ottenne un buon successo di pubblico , forse… leggi tutto
Sul secondario fronte dell' Arizona , un reparto di cavalleria sudista dà parecchio filo da torcere alla locale guarnigione unionista ... Ha oramai più di settant' anni questo vecchio western ambientato in piena Guerra di Secessione e diretto dal poco noto Lewis Ranson Foster . Oggi appare vistosamente passatista ma ai suoi tempi ottenne un buon successo di pubblico , forse…
La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Nordisti e sudisti alleati contro gli Apache ....
leggi la recensione completa di daniele64