George, accusato ingiustamente di omicidio, sta scontando la sua condanna in carcere. Ma un giorno evade e si rifugia nella giungla. Accolto con tutti gli onori dagli indigeni, viene eletto capo e gli viene dato il nome di Zambo. Una spedizione, di cui fanno parte un archeologo e sua nipote, lo avvicina perché sono convinti che l'uomo possa condurli alla scoperta di una città sepolta. Ma tra i partecipanti alla spedizione c'è anche chi vorrebbe riscuotere la taglia messa sulla testa di Zambo.
Note
Filmetto esotico fatto con due lire. Per alcune riprese il regista, impossibilitato a girare in un parco della Tanzania, mise la macchina da presa sul terrazzo del suo albergo.
Un pizzico di avventura, uno di erotismo, qualche dialogo buttato lì a casaccio, una location esotica: ecco la formula del cinema di Adalberto 'Bitto' Albertini (e qui l'erotismo scarseggia, peraltro). Quindici anni da direttore della fotografia, fino alla metà degli anni '60: poi Albertini decide di passare alla regia e ne spende altri venti in sottoprodotti di limitatissima fantasia girati… leggi tutto
Evaso di prigione, diventa il capo di una tribù di indigeni e si imbatte in cercatori di tesori e di...taglie! Celebre (per gli appassionati!) tarzanide (sottogenere con trame alla Tarzan, nome usato più che altro per un tipo di fumetti come il celebre "Akim") girato con pochi soldi e difficoltà nelle locations (impossibilitato a girare in un parco il regista piazzò… leggi tutto
Un pizzico di avventura, uno di erotismo, qualche dialogo buttato lì a casaccio, una location esotica: ecco la formula del cinema di Adalberto 'Bitto' Albertini (e qui l'erotismo scarseggia, peraltro). Quindici anni da direttore della fotografia, fino alla metà degli anni '60: poi Albertini decide di passare alla regia e ne spende altri venti in sottoprodotti di limitatissima fantasia girati…
Evaso di prigione, diventa il capo di una tribù di indigeni e si imbatte in cercatori di tesori e di...taglie! Celebre (per gli appassionati!) tarzanide (sottogenere con trame alla Tarzan, nome usato più che altro per un tipo di fumetti come il celebre "Akim") girato con pochi soldi e difficoltà nelle locations (impossibilitato a girare in un parco il regista piazzò…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.