Un meteorite verde che emana particolari radiazioni si abbatte sulla New York del 2031. L'anima di questo oggetto è una voce terrorizzante che si palesa ad una bambina il cui padre è morto dopo aver trovato la misteriosa pietra verde. La voce descrive alla fanciulla i mali del mondo che derivano dall'ansia di potere e dall'irrefranbile sete di successo dell'umanità.
Note
Il film, ispirato a un celebre fumetto franco-canadese, risente della mano di diversi disegnatori e nonostante alcuni momenti notevoli risulta un po' fiacco. Buona comunque la colonna sonora firmata da Elmer Bernstein e corredata da classici dell'hard rock.
fino a che le belle animazioni sono sorrette dalla musica di Elmer Bernstein riescono anche a conservare una certa fascinazione. quando invece viene usato l'hard rock ecco che si appiattisce e involgarisce il tutto. e di certo non viene in aiuto una sceneggiatura che sembra spesso scritta da un adolescente pruriginoso impasticcato.
E' il 1974 e nelle edicole francesi compare una rivista che farà la storia del fumetto (e non solo). L'hanno ideata un gruppo di intellettuali e artisti che si fa chiamare Les Humanoïdes Associés (tra gli altri vi compare Jean Giraud alias Moebius, autentico fuoriclasse nel campo del fumetto) e si chiama Metal Hurlant. Venne in breve scoperta da un editore americano che la portò oltreoceano… leggi tutto
Film d'animazione adulta a dir poco epocale in cui le influenze del lavoro di Ralph Bakshi durante gli anni settanta hanno portato la forma e i contenuti ad un livello superiore, per non parlare della colonna sonora che dal titolo tratto da una rivoluzionaria rivista a fumetti marchia a fuoco il film aprendo gli anni ottanta con la messa in mostra della nuova strada da… leggi tutto
Un maldestro tentativo di animazione anticonformista. L'unico episodio riuscito sembra essere il primo del tassista. Per il resto un'accozzaglia di idee confuse e brutti personaggi. Ci sarebbe la colonna sonora a dare sollievo, ma è molto sullo sfondo e si sente poco. leggi tutto
Don Bluth comincia la sua carriera di animatore presso la Walt Disney Productions in un'epoca, quella del "disincanto disneyano" supervisionata da Wolfgang… segue
Rispetto alla prima stagione, questa seconda annata di “Love, Death & Robots” (serie creata per Netflix da Tim Miller e David Fincher) vede diminuire il numero dei cortometraggi, che passano da 18 ad 8…
“Love, Death & Robots”, serie antologica animata (secondo varie tecniche - 2D, 3D, animazione tradizionale, rotoscope, computer grafica, motion capture, etc... - e da diversi studi di produzione, e con…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Film d'animazione adulta a dir poco epocale in cui le influenze del lavoro di Ralph Bakshi durante gli anni settanta hanno portato la forma e i contenuti ad un livello superiore, per non parlare della colonna sonora che dal titolo tratto da una rivoluzionaria rivista a fumetti marchia a fuoco il film aprendo gli anni ottanta con la messa in mostra della nuova strada da…
1971: il critico musicale Lester Bangs assiste a un concerto. La band sul palco lo travolge con la potenza della musica a tal punto che, nel tentativo di… segue
E' il 1974 e nelle edicole francesi compare una rivista che farà la storia del fumetto (e non solo). L'hanno ideata un gruppo di intellettuali e artisti che si fa chiamare Les Humanoïdes Associés (tra gli altri vi compare Jean Giraud alias Moebius, autentico fuoriclasse nel campo del fumetto) e si chiama Metal Hurlant. Venne in breve scoperta da un editore americano che la portò oltreoceano…
Cari baccelli andati a male di ALIEN parassita, rieccomi a voi per offrirvi una nuova trashlist, come ho promesso ad alcuni utenti, parlando di Slang Comunication.
Dal momento, che LIBERTADIPAROLA è appunto…
Tra poco è Natale, e come tutti gli anni il palinsesto televisivo sarà inondato da una marea di cartoni animati. In questa playlist ho voluto però citare film d'animazione curiosi, eccentrici, misconosciuti, a volte…
Come Animazione le storie avranno anche un senso ma la stessa risulta di grezza fattura (almeno per me non e' il tipo di Animazione che prediligo).voto.4.
Seguendo le vicende di una misteriosa palla malefica, si svolgono gi episodi di "Heavy Metal", un cartone animato di buona fattura. L'idea del film è partita dal successo ottenuto dalla celebre rivista francese di fumetti "Mètal hurlant" e dalla sua scuola di disegnatori fantascientifici, punk, iperrealisti, visionari, ecc. ecc. La trama, in un continuo susseguirsi di suoni ed immagini, segue…
Heavy Metal, metallo pesante, una musica fragorosa per orecchie corazzate. Era il genere musicale che adoravo da ragazzino, ma ad attirarmi non era solo quel muro sonoro roboante. C'era tutto un immaginario collegato a…
Una strana sfera verdastra portata sulla Terra da un astronauta racconta alla figlia di questo alcune storie fanta-horror...Ispirato alla celebre rivista splatter americana un film d'animazione per adulti discontinuo ma con più pregi che altro. Sesso e violenza! Bello il taglio dei disegni. Producono i futuri realizzatori di GHOSTBUSTERS!!!
Film d'animazione ad episodi. I più interessanti sono il primo, quello del tassista e l'ultimo. Seppur imperfetto ed alcune storie non sono il massimo lo trovo interessante e piuttosto innovativo per l'anno di realizzazione. I disegni non sono niente male. Anche abbastanza violento.
Un maldestro tentativo di animazione anticonformista. L'unico episodio riuscito sembra essere il primo del tassista. Per il resto un'accozzaglia di idee confuse e brutti personaggi. Ci sarebbe la colonna sonora a dare sollievo, ma è molto sullo sfondo e si sente poco.
Film che ho visto(cosi come anche come "fritz il gatto") per pura curiosità, data dall'alone di cult che lo circonda. Detto questo il film è ricordato quasi solo per il fatto che è stato il primo manga di esportazione(ma anche perchè doppiato da Candy e prodotto da Reitmann), anche perchè la storia è piuttosto fiacca. Episodi sorretti da una strana sfera verde che dovrebbe rappresentare il…
Si tratta di una bambocciata per quattordici-quindicenni di bocca buona, con frequenti disegni di ragazze formose e discinte inserite in scenari futuribili sottofondati da musica hard rock di seconda scelta (pezzi meno noti di Black Sabbath, Blue Oyster Cult e Devo, fra gli altri).
bisogna vedere quali aspetti inserire in una lista del genere: se intendiamo film di cultura rock (tipo che so "easy rider" o "beat girl") o più specificatamente film rock Mi mancano diversi titoli che avrebbero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
IL classico dell'animazione statunitense anni 80a <3
commento di Genga009fino a che le belle animazioni sono sorrette dalla musica di Elmer Bernstein riescono anche a conservare una certa fascinazione. quando invece viene usato l'hard rock ecco che si appiattisce e involgarisce il tutto. e di certo non viene in aiuto una sceneggiatura che sembra spesso scritta da un adolescente pruriginoso impasticcato.
commento di giovenostaTroppo divertente, per l'epoca uno shock… disegni ottimi, ma soprattutto colonna sonora capolavoro!
commento di RageAgainstBerluscaMI ASPETTAVO DI PIU'L'EPISODIO DEL TAXISTA E' VERAMENTE BELLO IL RESTO E' UN PO' NOIOSO.LE MUSICHE SONO ADATTISSIME E BEN FATTE.UN'OCCASIONE SPRECATA.
commento di superficie 213