Trama
Alla guida della sua auto, il commissario di polizia Lise Tanquerelle provoca la caduta dal motorino di Antoine Lemercier, un vecchio compagno di scuola che non vedeva da vent’anni. Complici i bei ricordi di giovinezza, tra i due scocca immediata la scintilla amorosa, ma Lise sorvola su quale sia la sua professione. Parallelamente alla sua nascente relazione, Lisa si trova a confrontarsi con una serie di inquietanti omicidi di cui sono vittime ben tre parlamentari.
Note
Grande successo in Francia, dovuto al sicuro richiamo della coppia Philippe Noiret/Annie Girardot e alla regia di un autore tra i più popolari della sua generazione. Ritmo e spettacolo garantiti e originale colonna sonora di Georges Delerue. Il film darà vita a un secondo episodio l’anno successivo, dal titolo “On a volé la cuisse de Jupiter”, insensatamente tradotto in italiano “Hanno rubato le chiappe di Afrodite”!
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Scoppiettante commedia poliziesca interpretata con classe e grande disinvoltura dalla coppia Annie Girardot/Philippe Noiret, diretti con mano sicura da uno specialista del genere. Da scoprire insieme al successivo "On a volé la cuisse de Jupiter" (1979). Stessi attori, stesso regista, stesso autore dei dialoghi (Michel Audiard).
leggi la recensione completa di hupp2000