Espandi menu
cerca

Confini e dipendenze

Regia di Nicholas Jarecki

Con Gary Oldman, Armie Hammer, Evangeline Lilly, Greg Kinnear, Michelle Rodriguez, Kid Cudi, Indira Varma, Lily-Rose Depp, Mia Kirshner... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un trafficante di droga organizza un'operazione di contrabbando di Fentanyl con diversi cartelli di narcotrafficanti. Una architetto che si sta riprendendo dalla dipendenza dall'ossicodone ricostruisce la verità sulla scomparsa del figlio. Un professore universitario combatte contro rivelazioni inaspettate sul suo datore di lavoro, un'azienda farmaceutica che introduce un nuovo antidolorifico "che non crea dipendenza" sul mercato. Sullo sfondo dell'epidemia da oppioidi, le loro storie sono destinate a intrecciarsi ed entrare in conflitto.

Commenti (3) vedi tutti

  • Troppo incasinato..

    commento di stokaiser
  • Tipico film americano dotato di larghi mezzi e realizzato con grande professionalità che tratta i temi dello spaccio di droga da parte della criminalità e del commercio di medicine da parte di multinazionali farmaceutiche votate essenzialmente al profitto dove le seconde appaiono assai più ciniche della prima.

    commento di bombo1
  • La regia riesce a tenere saldamente il timone narrativo, coniugandolo con un registro teso, carico di suspense e con la giusta tensione idealistica. Ne esce un prodotto assai ben confezionato che - non fossimo in epoca Covid-19 - avrebbe meritato di riempire le sale.

    leggi la recensione completa di barabbovich
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Ammettiamolo: la traduzione italiana del titolo non è delle più accattivanti. I nostri copywriter avrebbero potuto spremere di più le meningi. Peccato, perché il film di Nicholas Jarechi, già segnalatosi per il notevole La frode, ha il merito - alla stregua dell'opera precedente - di saper miscelare ottimamente cinema di genere e impegno politico-sociale. La… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

PRIME VIDEO Negli Usa contemporanei, una strage improvvisa dovuta da episodi a ripetizione di overdose da stupefacenti a scapito di tossicodipendenti di svariate età e ceti sociali, fa da sfondo a tre differenti storie in grado, se non di intersecarsi, almeno di sfiorarsi. Da un lato un giovane agente infiltrato della DEA, da tempo immischiatosi con i trafficanti di un pericoloso… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 29 novembre 2023 su Italia 1
2022
2022

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

DISTRIBUITO IN STREAMING DAL MARZO 2021 VISTO SU PRIME VIDEO NEL DICEMBRE 2022   Un intreccio di storie collegate tra loro dal comune denominatore della dipendenza da oppiacei, al punto da innescare un traffico di sostanze illecite al confine tra Stati Uniti e Canada. Un farmaco antidolorifico, il Claradol, che dovrebbe essere il primo a non indurre dipendenza nei pazienti ma che,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

PRIME VIDEO Negli Usa contemporanei, una strage improvvisa dovuta da episodi a ripetizione di overdose da stupefacenti a scapito di tossicodipendenti di svariate età e ceti sociali, fa da sfondo a tre differenti storie in grado, se non di intersecarsi, almeno di sfiorarsi. Da un lato un giovane agente infiltrato della DEA, da tempo immischiatosi con i trafficanti di un pericoloso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Ammettiamolo: la traduzione italiana del titolo non è delle più accattivanti. I nostri copywriter avrebbero potuto spremere di più le meningi. Peccato, perché il film di Nicholas Jarechi, già segnalatosi per il notevole La frode, ha il merito - alla stregua dell'opera precedente - di saper miscelare ottimamente cinema di genere e impegno politico-sociale. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito