Una coppia di Manhattan si trasferisce in un borgo storico nella Hudson Valley. Scopre così che il loro matrimonio ha un lato oscuro e sinistro, che rivaleggia con la storia della loro nuova casa.
Peccato, inizia bene con un buon cast, una buona trama, ma poi si perde tra fantasmi, suggestioni, collegamenti che fanno sperare qualcosa di intrigante ma che invece lascia tutto in sospeso, fino ad arrivare a un finale insulso e a dir poco inconcludente.
Peccato
Questa è la mia opinione su “Things Heard & Seen”, un film per il quale non tirerò in ballo l’oida (oiδα): "Ho visto, dunque so."
C’è un motivo principale per cui ho assistito a questo lavoro, ed è Rhea Seehorn (Kim Dexler in “Better Call Saul”), un’interprete quasi sempre molto… leggi tutto
Ci sono film che seppur decidessi di guardarli e riguardarli all’infinito finirebbero per lasciarti dentro una sorta di interdizione da cui comunque non saresti capace di uscirne. Uno dei casi in questione è senza dubbio L'apparenza delle cose a cui la duplice regia di Shari Springer Berman e Robert Pulcini purtroppo non giova ed è davvero un gran peccato!
La storia…
E' un peccato comunque secondo la mia modesta opinione, parte bene con un buon cast, una buona trama, basata tra l'altro su un romanzo in cui sicuramente vengono spiegate meglio le cose, dove una coppia di Manhattan( Amanda Seyfreid e James Norton) si trasferisce in un borgo storico nella Hudson Valley, lui docente di filosofia all'università, il cui rettore è F. Murray…
Il titolo originale del film, deriva da un libro del filosofo e spiritista del 700 Emanuel Swedenborg. La sua filosofia aveva tra i suoi capisaldi l’assunto, che tutto nel mondo naturale ha un equivalente in quello spirituale e soprattutto, la morte non è la fine, ma un nuovo inizio. L’incipit ci porta in aula universitaria, dove vediamo una serie di diapositive, che…
Questa è la mia opinione su “Things Heard & Seen”, un film per il quale non tirerò in ballo l’oida (oiδα): "Ho visto, dunque so."
C’è un motivo principale per cui ho assistito a questo lavoro, ed è Rhea Seehorn (Kim Dexler in “Better Call Saul”), un’interprete quasi sempre molto…
Nella settimana degli Oscar il titolo di punta da segnalare è senza dubbio Nomadland di Chloé Zhao, che Disney+ propone in contemporanea con le sale cinematografiche. Il film, vincitore di tre premi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Questi Fantasmi!
leggi la recensione completa di mckPeccato, inizia bene con un buon cast, una buona trama, ma poi si perde tra fantasmi, suggestioni, collegamenti che fanno sperare qualcosa di intrigante ma che invece lascia tutto in sospeso, fino ad arrivare a un finale insulso e a dir poco inconcludente. Peccato
leggi la recensione completa di Infinity94Discreto thriller con qualche sfumatura paranormale sfruttata malamente e soprattutto senza riuscire a incutere alcun brivido. Modesto.
commento di Fanny SallyNoioso, vischioso, pretenzioso, deludente. Voto 5.
commento di ezzo24Horror/ thriller. Fallita trasposizione del buon romanzo omonimo di Elizabeth Brundage.
leggi la recensione completa di Furetto60