Espandi menu
cerca

La Fortuna con l'effe maiuscola

Trama

Giovanni, povero in canna, accetta per centomila lire di prendere parte a una piccola truffa: dovrà riconoscere un giovane come suo figlio. Nel frattempo però un notaio annuncia a Erricuccio, nipote di Giovanni, che Giovanni sta per ereditare una somma enorme da suo fratello, a meno che non abbia figli: in quel caso la somma andrebbe a loro. Erricuccio dovrebbe dunque avvertire al più presto lo zio, se non fosse che ha il viziaccio di ficcarsi sempre in mezzo ai guai.

Commenti (1) vedi tutti

  • Interessante più che altro la figura dell'esecutore testamentario, che compare verso la fine

    commento di T O R Q U E M A D A
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bepy86 di bepy86
7 stelle

Eduardo De Filippo in genere non amava avvalersi del supporto di altri autori per scrivere le sue commedie. Le eccezioni però ci sono state. Ad esempio ''l'abito nuovo'' nacque dalla collaborazione che ebbe con Pirandello ed ''la fortuna con la F maiuscola'' da quella che ebbe con Armando Curcio. Lui però era abituato a metterle in secondo piano rispetto a quelle che portavano… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Giovanni, povero in canna, accetta per diecimila lire di prendere parte a una piccola truffa: dovrà riconoscere un giovane come suo figlio. Nel frattempo però un notaio annuncia a Erricuccio, nipote di Giovanni, che Giovanni sta per ereditare una somma enorme da suo fratello, a meno che non abbia figli: in quel caso la somma andrebbe a loro. Erricuccio dovrebbe dunque avvertire al… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Giovanni, povero in canna, accetta per diecimila lire di prendere parte a una piccola truffa: dovrà riconoscere un giovane come suo figlio. Nel frattempo però un notaio annuncia a Erricuccio, nipote di Giovanni, che Giovanni sta per ereditare una somma enorme da suo fratello, a meno che non abbia figli: in quel caso la somma andrebbe a loro. Erricuccio dovrebbe dunque avvertire al…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bepy86 di bepy86
7 stelle

Eduardo De Filippo in genere non amava avvalersi del supporto di altri autori per scrivere le sue commedie. Le eccezioni però ci sono state. Ad esempio ''l'abito nuovo'' nacque dalla collaborazione che ebbe con Pirandello ed ''la fortuna con la F maiuscola'' da quella che ebbe con Armando Curcio. Lui però era abituato a metterle in secondo piano rispetto a quelle che portavano…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito