Espandi menu
cerca
Coming Home in the Dark

Regia di James Ashcroft vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 320
  • Post 220
  • Recensioni 6739
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Coming Home in the Dark

di alan smithee
7 stelle

locandina

Coming Home in the Dark (2021): locandina

TFF 39 - LE STANZE DI ROL

 Un insegnante è in viaggio con la moglie ed i figli di lei, intenzionati ad esplorare un territorio affascinante quanto disabitato e selvaggio della grande isola neozelandese.

Tutto va per il meglio fino al momento in cui i quattro si imbattono in un folle armato che si presenta col nome di Mandrake, il quale, assieme ad un complice nativo, prima li rapina, poi, scoperte le generalità del professore, si ricorda di lui e lega il suo nome ad un turpe avvenimento che lo sconvolse in età scolare.

A quel punto la situazione precipita sino ai livelli di una follia sanguinaria, lungo un duello in cui i contendenti sanno che, ormai, nessuno di loro ha più da perdere nulla, se non la propria futile esistenza.

scena

Coming Home in the Dark (2021): scena

scena

Coming Home in the Dark (2021): scena

scena

Coming Home in the Dark (2021): scena

Prima regia dell'attore neozelandese James Ashcroft, Coming home in the night è un fosco, efferato thriller assai ben diretto che ricorda, per violenza e tensione, le sceneggiature del grande Eric Red di The hitcher e Le strade della paura. La storia scava le radici della follia e indaga su un male assoluto che si rivela come derivativo di un male ancora più assoluto, insito nell'indole umana che agisce di nascosto e trasforma in belve assetate di vendetta, le vittime della propria brutale ed innata sete di violenza e sopraffazione.

Un film cupo, disperato, dalle atmosfere mortifere e senza scampo che diventano parte integrante della riuscita della concitata narrazione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati