Espandi menu
cerca

Trama

Miss Collins (Macha Méril) è la dattilografa di uno scrittore (voce di Sergio Graziani) che le ha lasciato una registrazione riguardante la lavorazione del suo nuovo progetto letterario: all'esposizione della trama - la cui protagonista parallela è Miss Mason - fanno da contrappunto riflessioni dello stesso scrittore sulle reazioni, i pensieri e le sensazioni della segretaria.

Note

Una mise en abyme che riflette sui meccanismi della suspence e sui parallelismi nell'epoca della riproducibilità tecnica. Amico riesce, proprio esaltando le ristrette condizioni produttive (tempi serrati, un solo ambiente e pochissimi attori) a creare una situazione tesa e claustrofobica. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Forse l'avevo notato anni fa comunque abbastanza poco interessante e probabilmente adatto nei 70's.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Una segretaria arriva in ufficio e fa partire il registratore su cui il capo ha inciso un lungo nastro di istruzioni vocali a lei dirette. L'uomo è uno scrittore e detta appunti del suo prossimo romanzo alla donna. Ma nel romanzo c'è una protagonista molto simile a lei...   Storie in una stanza è il titolo di un progetto televisivo Rai composto da cinque mediometraggi… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Una segretaria arriva in ufficio e fa partire il registratore su cui il capo ha inciso un lungo nastro di istruzioni vocali a lei dirette. L'uomo è uno scrittore e detta appunti del suo prossimo romanzo alla donna. Ma nel romanzo c'è una protagonista molto simile a lei...   Storie in una stanza è il titolo di un progetto televisivo Rai composto da cinque mediometraggi…

leggi tutto
Recensione
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito