Un gruppo di pellerossa in combutta con una banda di fuorilegge, tenta di impossessarsi di una casa contenente le paghe dei soldati del forte. Costoro hanno trovato momentaneo rifugio presso una fattoria e da lì cercano di respingere gli attacchi combinati degli indiani e dei banditi. Per piegare gli assediati il capo pellerossa assalta una carovana sulla quale stanno viaggiando le figlie del comandante del reparto che difende la fattoria. A sventare il piano ci si mette un pellerossa e il suo amico bianco Occhio di Falco.
Note
Buon ritmo narrativo in questo crauti-western firmato da Harald Reinl.
Un gruppo di banditi si allea con gli indiani per rubare le paghe dei soldati unionisti .... Detta così , la trama non fa capire che questo film è l' ennesima pellicola ispirata al celebre romanzo " L' ultimo dei Mohicani " di James Fenimore Cooper . Certo , qui l' adattamento si prende parecchie libertà , come spostare la linea temporale cento anni avanti , dopo la Guerra… leggi tutto
Un gruppo di banditi si allea con gli indiani per rubare le paghe dei soldati unionisti .... Detta così , la trama non fa capire che questo film è l' ennesima pellicola ispirata al celebre romanzo " L' ultimo dei Mohicani " di James Fenimore Cooper . Certo , qui l' adattamento si prende parecchie libertà , come spostare la linea temporale cento anni avanti , dopo la Guerra…
Le valli del Cinema (sono almeno sei)
Per quel che ne ho capito io, se nel titolo di un film c'è la parola "valle"... non si sbaglia mai.
Certo, io mi riferisco alle sei valli che ho trovato e forse ce…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un western europeo più che dignitoso ....
leggi la recensione completa di daniele64