Nel ricchissimo elenco di prodotti di genere true crime che fanno parte del catalogo di Netflix, il documentario Carmel: Chi ha ucciso María Marta? ripercorre una vicenda irrisolta che sconvolse l’Argentina nel 2002.
Carmel: Chi ha ucciso María Marta? - Di cosa parla
Nel 2002 l’Argentina fu scossa dal caso che prende il nome dalla vittima: María Marta García Belsunce. Si trattava di una sociologa di Buenos Aires che venne trovata morta in casa sua il 27 ottobre, nel quartiere di Carmel. All’inizio si credette all’incidente domestico, ma cinque mesi dopo si scoprì che in verità era morta a causa di cinque colpi esplosi alla testa. Il marito, responsabile del ritrovamento, fu incolpato dell’omicidio, benché si dichiarasse dall’inizio innocente e il suo dna non combaciasse con quello raccolto dalla polizia.
La miniserie Netflix ripercorre la storia dell’omicidio, utilizzando anche interviste a giornalisti e persone coinvolte all’epoca nel caso.
Il cast
-
Carlos Carrascosa
Self - María Marta's Widower
-
Pablo Duggan
Self - Journalist
-
Horacio García Belsunce
Self - María Marta's Brother
-
Irene Hurtig
Self - María Marta's Sister
-
John Hurtig
Self - María Marta's Brother
-
Diego Molina Pico
Self - Prosecutor of the Case
-
Inés Ongay
Self - María Marta's Friend
-
Guillermo Bártoli
Self - María Marta's Brother-in-law
-
Nicolás Pachelo
Self - Carmel Neighbor
-
Nora 'Pichi' Taylor
Self - María Marta's Friend
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Carmel: Chi ha ucciso María Marta? è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La docuserie tv Carmel: Chi ha ucciso María Marta? è composta da quattro parti della durata di 55 minuti ed è prodotta da Vanessa Ragone e Mariela Besuievsky di Haddock Films per Netflix.
Diretta da Alejandro Hartmann, che ne è anche sceneggiatore insieme a Sofía Mora, Lucas Bucci e Tomás Sposato, è stata filmata all’interno del Carmel Country Club, il barrio cerrado di Pilar dove effettivamente avvenne l’omicidio nel 2002. Per barrio cerrado si intende una specie di complesso residenziale chiuso e circondato da mura, considerato interamente proprietà privata.
La docuserie è stata pubblicata su Netflix a novembre del 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Carmel: Chi ha ucciso María Marta? è disponibile in streaming su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.