A riempire il vuoto lasciato dalla serie Buffy sono arrivate le due giovani protagoniste della serie britannica Crazyhead, creata dall’autore di Misfits. Ma dal momento che siamo in territorio inglese, i cacciatori di demoni sono anche, nella vita normale, persone a cui è stato diagnosticato un disturbo mentale e la cui cura è fatta ovviamente di medicinali che annullano i superpoteri.
Crazyhead - Di cosa parla
Per la società “normale” non ci sono dubbi: Amy e Raquel soffrono di disturbi mentali, che vanno curati con psicoterapia e psicofarmaci. Quello che la società normale non sa è che entrambe hanno il potere di vedere i demoni, con il quale stanno imparando a fare i conti, anche insieme da quando i loro destini si sono incrociati. Il problema è che gli psicofarmaci annullano il potere di entrambe, quindi la loro “carriera” di cacciatrici di demoni si scontra con il dovere di proseguire con i farmaci. Ma soprattutto, sono davvero pazze oppure sono le uniche in grado di salvarsi e salvare il mondo da una definitiva e fatale invasione da parte dei demoni?
I personaggi
Amy (Cara Theobold) è una ragazza che lavora all’interno di una pista da bowling, frustrata, e che ha scoperto di essere una veggente che può vedere i demoni che si nascondono all’interno della società.
Raquel (Susan Wokoma) è una tipa strana e solitaria, piuttosto asociale e veggente al pari di Amy, che ha deciso di diventare cacciatrice di demoni e che un giorno fa amicizia con Amy.
Jake (Lewis Reeves) è il migliore amico di Amy da quando erano a scuola insieme. È innamorato di lei ma Amy non ricambia.
Tyler (Arinze Kene) è il fratello di Raquel, che non sa nulla del potere della sorella e ha un’infatuazione per Amy.
Suzanne (Riann Steele) è la migliore amica di Amy, che si trasforma in un fantasma.
Sawyer (Luke Allen-Gale) è un demone con superpoteri, oltre che padre di Raquel.
Callum (Tony Curran) è un potente demone che si nasconde dietro l’identità di psichiatra di Raquel.
Il cast
-
Cara Theobold
Amy
-
Susan Wokoma
Raquel
-
Lewis Reeves
Jake
-
Tony Curran
Callum
-
Arinze Kene
Tyler
-
Riann Steele
Suzanne
-
Rita Dando
Vampire
-
Charlie Archer
Harry
-
Luke Allen-Gale
Sawyer
-
Lu Corfield
Mercy
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Crazyhead è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Crazyhead è composta da una stagione di sei episodi da 45 minuti.
Ideata e scritta da Howard Moverman, già creatore di Misfits, è realizzata dalla sua stessa compagnia Urban Myth Films ed è diretta da Al Mackay e Declan O'Dwyer.
Coprodotta da Channel 4 e Netflix, è stata inizialmente trasmessa nel Regno Unito su E4 a partire dal 19 ottobre 2016, dopodiché è stata pubblicata a livello internazionale da Netflix, il 16 dicembre dello stesso anno.
Nonostante l’accoglienza positiva, principalmente però in patria, a luglio 2017 è stato dato l’annuncio della sua cancellazione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Crazyhead è disponibile in streamign su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.