Jean e Sara vivono insieme da dieci anni. Quando si sono conosciuti, Sara stava con François, il migliore amico di Jean. Un giorno, Sara incontra l'ex per la strada. Nonostante lui non la noti, Sara è sopraffatta dalla sensazione che la sua vita possa improvvisamente cambiare. François torna in contatto con Jean per la prima volta dopo decenni e da quel momento in poi la situazione sfugge a tutti di mano.
Nel novembre scorso fu per breve tempo nelle nostre sale questo film – Orso d’argento a Berlino (2022) – girato da Claire Denis, che lo aveva sceneggiato insieme a Christine Angot, ispirandosi a un suo romanzo (Un tournant de la vie).
Incroci sentimentali di Claire Denis racconta in modo sublime il classico triangolo sentimentale a tre con due degli interpreti più importanti del cinema contemporaneo, la divina Juliette Binoche e Vincent Lindon recitano in modo autentico e devo dire che sono assolutamente magnifici !!!!
Certo non è un capolavoro ma raccontare quello che la regista vuole raccontare non è facile. Come non sempre è facile capire cosa si prova per gli altri e perciò non riusciamo a scegliere...tanto poi sarà il destino a farlo per noi! Che tenerezza rivedere l'anziana Bulle Ogier, brava interprete di decine di film francesi, dopo tanti anni.
Lento, noioso, soporifero, il racconto tiepido di 3 ultra cinquantenni indecisi sui loro sentimenti romantici; un film inconcludente e inutile, che non aggiunge nulla allo spettatore e non ha una storia da raccontare. Inutile da ogni punto di vista. Voto: 3
Un film muscolare piu' violento che erotico,alla fine resta pure poco credibile,sia nei dialoghi che nella storia,senza nulla togliere alla generosa Juliette Binoche.
Il suo titolo originale: Avec amour et Acharnement (Con amore e accanimento) rende, però, molto meglio il senso del film, che è una riflessione sulla difficoltà di scegliere, quando il passato incombe sul presente ed è tutto da interpretare, ciò che viene detto anche con l'immagine suggerita dal titolo internazionale in lingua inglese: Both Sides of… leggi tutto
Jean (Lindon) e Sara (Binoche) sono una coppia intorno alla sessantina, sposata da nove anni. Lui ha un passato recente in galera (per motivi che lo spettatore non conoscerà fino alla fine), trascorre le giornate facendo la spesa, cercando un lavoro e andando saltuariamente a trovare l'anziana madre che si è presa cura di quello scavezzacollo di suo figlio dai tempi in cui guardava… leggi tutto
Incroci sentimentali Francia 2022 la trama: Sara e Jean rientrano nella loro casa di Parigi dopo una vacanza al mare. Sono una coppia da dieci anni, dopo aver entrambi vissuto esperienze precedenti sono una coppia consolidata, la loro intesa è totale e il rapporto molto affettuoso. Lei è una giornalista della radio , lui un ex campione di rugby che ha passato un periodo della…
Lei ama l'amico del suo ex, ma lei ama ancora il suo ex e questi ama ancora lei. Un triangolo abbastanza classico, immerso nella media borghesia francese che se non fosse per il tocco registico della Denis e di due mostri sacri del Cinema francese, Juliette Binoche e Vincent Lindon (di cui guarderei qualunque film), sarebbe risultato un polpettone indigesto. Invece, nonostante le due ore…
Il suo titolo originale: Avec amour et Acharnement (Con amore e accanimento) rende, però, molto meglio il senso del film, che è una riflessione sulla difficoltà di scegliere, quando il passato incombe sul presente ed è tutto da interpretare, ciò che viene detto anche con l'immagine suggerita dal titolo internazionale in lingua inglese: Both Sides of…
Jean (Lindon) e Sara (Binoche) sono una coppia intorno alla sessantina, sposata da nove anni. Lui ha un passato recente in galera (per motivi che lo spettatore non conoscerà fino alla fine), trascorre le giornate facendo la spesa, cercando un lavoro e andando saltuariamente a trovare l'anziana madre che si è presa cura di quello scavezzacollo di suo figlio dai tempi in cui guardava…
Ci scommettiamo: nonostante i tanti nuovi titoli, la prima posizione - lunedì prossimo, quando esamineremo i risultati del botteghino - sarà comunque appannaggio ancora di Black Panther: Wakanda Forever…
Quella iniziale, che mostra una coppia felice in vacanza, è la cornice di un quadro che vede dipinto un soggetto di tono dissonante. Perché il ritorno alla quotidianità parigina mostra che, dietro l’intesa fisica, tra Sara e Jean c’è una comunicazione difettosa e il baratro di un passato irrisolto nel quale fatalmente cadere. Denis, alla terza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Nel novembre scorso fu per breve tempo nelle nostre sale questo film – Orso d’argento a Berlino (2022) – girato da Claire Denis, che lo aveva sceneggiato insieme a Christine Angot, ispirandosi a un suo romanzo (Un tournant de la vie).
leggi la recensione completa di laulillaIncroci sentimentali di Claire Denis racconta in modo sublime il classico triangolo sentimentale a tre con due degli interpreti più importanti del cinema contemporaneo, la divina Juliette Binoche e Vincent Lindon recitano in modo autentico e devo dire che sono assolutamente magnifici !!!!
leggi la recensione completa di claudio1959Certo non è un capolavoro ma raccontare quello che la regista vuole raccontare non è facile. Come non sempre è facile capire cosa si prova per gli altri e perciò non riusciamo a scegliere...tanto poi sarà il destino a farlo per noi! Che tenerezza rivedere l'anziana Bulle Ogier, brava interprete di decine di film francesi, dopo tanti anni.
commento di marco biLento, noioso, soporifero, il racconto tiepido di 3 ultra cinquantenni indecisi sui loro sentimenti romantici; un film inconcludente e inutile, che non aggiunge nulla allo spettatore e non ha una storia da raccontare. Inutile da ogni punto di vista. Voto: 3
commento di GARIBALDI1975Un film muscolare piu' violento che erotico,alla fine resta pure poco credibile,sia nei dialoghi che nella storia,senza nulla togliere alla generosa Juliette Binoche.
commento di ezioIl ritorno di Claire Denis all’indagine dell’enigma amoroso: un film erotico, violento, tutto di superficie, capace di raccontare l’insondabile.
leggi la recensione completa di FilmTv Rivista