Un professore americano di biologia marina, insospettito dalla morte di un suo ricercatore e dall'incremento di attacchi all'uomo da parte degli squali, parte per l'Africa a fare delle indagini. Lo accompagna la sorella del defunto. Insieme, scopriranno la macchinazione di una ditta farmaceutica che alleva terribili squali come cavie per un farmaco.
Note
Film abbastanza spettacolare decisamente ispirato al blockbuster "Blu profondo", che raccontava una storia simile. Una curiosità: sono davvero in molti a sostenere che dall'adrenalina degli squali si possa ricavare una medicina utile per le cellule colpite dal cancro.
Il film sicuramente non è molto curato nei particolari, ma cmq è molto meglio di altri che sono stati girati con budget molto superiori. Nonostante il titolo gli squali non sono i veri protagonisti del film (come avverrà invece in Shark Attack II), ma costituiscono lo sfondo di un film d’azione/thriller dove si intrecciano la storia di un medico alla ricerca di una cura contro il cancro… leggi tutto
Orribile film di squali che sulla scia del discreto Blu profondo cerca di ricrearne il successo, ma non riuscendoci miseramente. La regia è a dir poco inesistente, Casper Van Dien è mediocre nel ruolo del protagonista e ,sembra, non avere emozioni quando recita. Persino Ernie Hudson (Winston in Ghostbusters) è sottotono e non è stato sfruttato bene per la parte. La… leggi tutto
non male questo film con il bravo Casper Van Dien solo che questo film non è propio un film di squali ma è piu un film d'azione/thriller infatti gli squali compaiono in poche scene pero Blu Profondo che è dello è molto piu bello questo si è guardabile ma il migliore rimane LO SQUALO questo film ricordo di averlo visto su RAI MOVIE.
Orribile film di squali che sulla scia del discreto Blu profondo cerca di ricrearne il successo, ma non riuscendoci miseramente. La regia è a dir poco inesistente, Casper Van Dien è mediocre nel ruolo del protagonista e ,sembra, non avere emozioni quando recita. Persino Ernie Hudson (Winston in Ghostbusters) è sottotono e non è stato sfruttato bene per la parte. La…
Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…
Shark attack (1999, Tv-Movie) è solo il primo di una serie di film peraltro tutti più o meno uguali (prodotti dalla famigerata NU Image tra il 1999 e il 2002). Lo splatter si spreca: un braccio umano viene ritrovato tra le budella di uno squalo, gambe strappate dai feroci predatori acquatici, etc... mi domando solo come il bravo Casper Van Dien sia capitato in una boiata di film come questo!…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Sufficiente humor, erotismo contenuto poco, violenza così e così con gli squali
commento di UtenteDiscreto umorismo, violenza solo noiosa
commento di Super FilmDIVERTENTE FILM DI GENERE CHE COPIA DI QUA' E DI LA' MA CON DEI BUONI COLPI DI SCENA ED UNA DISCRETA REGIA.B-MOVIE DECENTE.
commento di superficie 213