Tipico playboy americano: vedovo, belloccio, seducente, benestante. Lui, a dire la verità, non è affatto consapevole di essere "oggetto del desiderio" delle donne, pensa anzi a risposarsi, a rifarsi una famiglia e una vita normale. Trova anche la nuova anima gemella. Ma un giorno la prima moglia (che si pensava defunta) torna, più viva che mai. E sono dolori...
Note
Commedia convenzionale ma decisamente divertente, favorita dall'incontenibile verve di James Garner e Doris Day. Un po' di amarezza se si pensa che il ruolo della "moglie" doveva essere di Marilyn Monroe, prima del suo suicidio.
Piacevole la prima versione "Le mie due mogli (1940) di Garson Kanin con Cary Grant e Irene Dunne, altrettanto piacevole e divertente questa versione con James Garner e Doris Day.
Non ero molto ottimista, trattandosi del rifacimento di una bella screwball comedy degli anni d'oro. Il film, però, è promosso. In certe parti è rifatto pari pari dal modello, in altre ci sono delle varianti (abbastaza riuscite), altre parti invece sono del tutto diverse e sostituiscono altre dell'originale. Non mancano divertenti doppi sensi nei dialoghi. Il merito va innanzitutto… leggi tutto
E' il film mancato di Marilyn Monroe, quello di cui si vedono solo alcune scene in piscina, dove c'era anche Dean Martin. Il film naturalmente è stato tutto rimaneggiato, e le giustificazioni sono più che ovvie, viste le diversità assolute fra le due attrici. Direi anzi che la Day ha avuto un coraggio da leone, esponendosi con questo ruolo a delle critiche e confronti di fuoco, ma certamente… leggi tutto
Non ero molto ottimista, trattandosi del rifacimento di una bella screwball comedy degli anni d'oro. Il film, però, è promosso. In certe parti è rifatto pari pari dal modello, in altre ci sono delle varianti (abbastaza riuscite), altre parti invece sono del tutto diverse e sostituiscono altre dell'originale. Non mancano divertenti doppi sensi nei dialoghi. Il merito va innanzitutto…
'L'uomo più saggio che abbia mai conosciuto,un giorno mi aveva spiegato che nella vita non c'è nulla di paragonabile all'emozione che si prova quando si spoglia una donna per la prima volta. Non mi aveva mentito,ma…
Berlusconi sogna l’ingresso di Israele nell’Unione Europea. Dopo il Gabon, le isole Fiji e l’Uzbekistan ovviamente. Questione di priorità. Anche noi italiani, in un tempo magari non lontano,…
E' il film mancato di Marilyn Monroe, quello di cui si vedono solo alcune scene in piscina, dove c'era anche Dean Martin. Il film naturalmente è stato tutto rimaneggiato, e le giustificazioni sono più che ovvie, viste le diversità assolute fra le due attrici. Direi anzi che la Day ha avuto un coraggio da leone, esponendosi con questo ruolo a delle critiche e confronti di fuoco, ma certamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Piacevole la prima versione "Le mie due mogli (1940) di Garson Kanin con Cary Grant e Irene Dunne, altrettanto piacevole e divertente questa versione con James Garner e Doris Day.
commento di TeresaLo