Con un occhio al Roman Polanski di Quello che non so di lei e un altro al mito di Faust (più che esplicitamente dichiarato in fase promozionale) la serie israeliana coprodotta da Apple TV+ è un thriller psicologico che lentamente cattura lo spettatore nel mondo pericoloso e incerto di una sceneggiatrice che ritrova la vena e la passione per la scrittura grazie a una misteriosa ammiratrice.
Losing Alice - Di cosa parla
Alice Ginor è una sceneggiatrice di successo alla soglia del cinquant'anni che in passato ha realizzato (scritto e diretto) dei film molto popolari, tra i quali alcuni interpretati dal marito, attore molto famoso. Poi si è fermata per dare maggiore spazio alla propria vita privata, senza particolari drammi: è convinta di aver fatto una scelta ponderata e non si pente di aver rinunciato al mondo dello spettacolo per crescere le sue tre figlie. Ma un giorno succede qualcosa che le fa cambiare idea: incontra casualmente una ragazza di nome Sophie che si dichiara sua grande fan, che le insinua il dubbio che sia un peccato che lei non scriva più. Sembrerebbe una casualità di passaggio, ma un po’ di tempo dopo il marito riceve una sceneggiatura, che sembra scritta molto bene e che lo incuriosisce al punto da proporre ad Alice di tornare alla regia e dirigerlo. Guarda caso, il nome dell’autrice della sceneggiatura corrisponde proprio a quello della fan incontrata tempo prima. A quel punto le tessere del puzzle (e le rispettive vite) cominciano a mescolarsi in modo rischioso.
I personaggi
Ayelet Zurer è Alice
Lihi Kornowski è Sophie
Gal Toren è David, marito di Alice
Shai Avivi è Ami
Chelli Goldenberg è Tami
Nova Doval è Keren
Yossi Marshek è Tamir
Il cast
-
Ayelet Zurer
Alice Ginor
-
Lihi Kornowski
Sophie Marciano
-
Gal Toren
David Bareket
-
Andrew Russell
David
-
Yossi Marshek
Tamir
-
Shai Avivi
Ami
-
Chelli Goldenberg
Tami
-
Hadas Jade Sakori
Maya
-
Sigalit Fuchs
Lifshitz
-
Nova Doval
Keren
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Losing Alice è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 22 gennaio 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Losing Alice è composta da una stagione di otto episodi.
Ideata, scritta e diretta da Sigal Avin, è prodotta da Dori media Group in collaborazione con Apple ed è stata trasmessa per la prima volta in Israele su Hot 3 a partire dal 18 giugno 2020. A livello internazionale ne ha i diritti di distribuzione Apple Tv+, che la pubblica in streaming a partire dal 22 gennaio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Losing Alice è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 22 gennaio 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.